MotoGP, tutti in apprensione per le sue condizioni: può saltare il Gran Premio

Ancora una volta la MotoGP rischia di dover fare a meno di un suo grande protagonista.

Il 2025 non è di certo il Mondiale migliore dal lato infortuni per i piloti, con tantissimi campioni che purtroppo hanno dovuto fare i conti con degli acciacchi di vario genere. Lo si vede con il caso più eclatante, ovvero quello di Jorge Martin, con il campione del mondo che di fatto è rimasto fuori per tutta la stagione.

Enea Bastianini MotoGP KTM Tech3 ritiro febbre
MotoGP, tutti in apprensione per le sue condizioni: può saltare il Gran Premio (Ansa – nextmoto.it)

Una durissima botta per l’ex Pramac, con l’infortunio che per primo lo ha lasciato a riposo che è stato quello che ha subito nei test iniziali Sepang, prima del secondo duro colpo in Qatar. Non è dunque un periodo facile per i piloti, anche perché le moto sono sempre più prestazionali e potenti e non sempre è facile controllarle.

In Germania c’è almeno la bella notizia che permette a Luca Marini di tornare in pista con la sua Honda dopo l’infortunio che ha subito nel test che lo avrebbe dovuto portare alla 8 Ore di Suzuka. Dunque il fratellastro di Valentino Rossi sarà della gara al Sachsenring, ma sarà un altro campione italiano che dovrebbe rimanere a guardare i compagni.

Bastianini ha la febbre: la situazione del pilota KTM

Non è una stagione di certo da ricordare quella di Enea Bastianini, con il pilota riminese che deve fare i conti ancora una volta con un acciacco. La confidenza con la KTM è davvero minima, ma a peggiorare il tutto ora ci si mette anche la salute, tanto è vero che Enea si trova fermo a causa di un brutto caso di febbre.

Enea Bastianini MotoGP KTM Tech3 ritiro febbre
Bastianini ha la febbre: la situazione del pilota KTM (Ansa – nextmoto.it)

Il comunicato ufficiale arriva direttamente dalla KTM, con la casa austriaca che sottolinea come da inizio settimana l’ex pilota della Ducati si è trovato costretto a dover fare i conti con una brutta influenza che non gli ha dato modo di potersi allenare. La KTM si è augurata fino all’ultimo che la situazione potesse migliorare, ma purtroppo lo stesso Bastianini ha confermato come la situazione non abbia avuto la svolta sperata.

Per il momento non sarà presente in Germania, con la KTM che spera in un recupero dell’ultimo momento. Il tutto inoltre arriva, in modo beffardo, dopo che la casa austriaca aveva dichiarato in settimana che non avrebbe sfruttato in stagione nel ruolo di Wild Card né Pedrosa né Pol Espargarò.

Gestione cookie