MotoGP, test 2012 a Motegi per Simoncelli: “Impenna anche in quinta!”

simoncelli_test motegi 2011Il MotoGP di Motegi per il nostro Marco Simoncelli è durato un giorno in più: mentre gli altri piloti del mondiale “fuggivano” dal Twin Ring alla volta dell’aeroporto di Tokyo (la velocità è un aspetto indispensabile, specie quando si hanno una decina di ore di fuso orario da recuperare), infatti, il giovane pilota ravennate – all’anima di chi pensava che in Giappone fosse il caso di rimanere il meno possibile, a causa del pericolo radiazioni – ha potuto provare per la prima volta la “1.000” in sella della quale affronterà la stagione 2012.

Questo perché, giustamente, Honda non concede ad alcuno il placet ad effettuare dei test se prima non è stato siglato un contratto, onde (anzi, passateci il gioco di parole: H-onde…) evitare di dare modo di trasferire i segreti industriali ad un diretto concorrente. Ma Simoncelli, possiamo dire “a differenza di Andrea Dovizioso” – che pare essere intenzionato ad accettare le sirene Yamaha – ha firmato proprio la scorsa settimana un contratto per un solo anno, decisivo, con Gresini per portare i colori del team San Carlo-Honda magari sui gradini nobili del podio.

Una scelta non casuale: firma uguale test, peraltro proprio sul circuito di casa Honda, ossia Motegi. Le sensazioni per il “Sic”, che pure sul Twin Ring domenica ha colto un deludente (per come è maturato) quarto posto, sono state decisamente positive:

Finalmente è arrivato il grande giorno, sono riuscito a provare la moto che guiderò il prossimo anno.

Ha commentato, nel comunicato ufficiale rilasciato al termine della sessione, Simoncelli:

È stata un’esperienza fantastica salire sulla RC213V e ringrazio la HRC per l’opportunità che mi ha dato. Ho percorso 50 giri prendendo subito la giusta confidenza e riuscendo a girare con i tempi della moto di quest’anno. Mi sono divertito e come pensavo è piacevole da guidare. Si impenna anche in 5^ e 6^ marcia!

Impostazioni privacy