MotoGP Mercato: Simoncelli-Gresini, ufficiale il rinnovo

simoncelli 2011 aragon

In attesa di “incrociare le gomme” con i rivali del MotoGP, Marco Simoncelli ha chiuso – giusto in tempo utile per partire sereno alla volta del Twin Ring di Motegi – l’accordo che lo legherà anche il prossimo anno al team San Carlo Honda Gresini, scrivendo la parola fine su una delle telenovelas più complicate di questa sessione di mercato.

Mentre resta da definire la posizione di Andrea Dovizioso, anch’egli “tagliato” da Honda a metà stagione salvo rischiare, come il 24enne tutto riccioli ravennate, di rientrare (anche se forse da una porta secondaria, quella del team satellite di Lucio Cecchinello) nel progetto della casa giapponese, ecco che Marco Simoncelli annuncia “gaudium magnum” di aver sottoscritto il contratto che lo legherà a Honda anche nel 2012 (e solo per il 2012), sempre in qualità di portacolori del team Gresini e sempre come pilota “provvisto” di una Honda RC213V ufficiale, con il pieno supporto di HRC.

 

Soddisfazione da parte del pilota, ancora a secco di risultati in questo campionato ma parso più maturo dopo la serie di errori con la quale aveva inaugurato la stagione:

Vestire un altro anno i colori del Team San Carlo Honda Gresini alla guida della Honda RC213V è per me motivo di grande soddisfazione. Rientrare nel progetto voluto e supportato dalla Honda HRC trasmette in me sicurezza e mi dà le giuste motivazioni per poter dimostrare di rientrare tra i protagonisti della MotoGP. Il 2012 sarà per me un anno importante e voglio regalare a tutti quelli che hanno creduto in questo progetto forti emozioni.

Anche il padre-padrone della scuderia che avrà come pilota di riferimento Marco Simoncelli, ossia Fausto Gresini, è raggiante per l’intesa raggiunta:

Sono davvero felice di poter annunciare che Simoncelli sarà con il Team San Carlo Honda Gresini anche nel 2012. Nei due anni trascorsi insieme abbiamo apprezzato le qualità di Marco come pilota, come uomo e come estroverso comunicatore, e questo ci ha fatto desiderare il seguito della collaborazione. Grazie anche agli sponsor, che hanno fatto degli sforzi dimostrando di credere nel progetto.

Un progetto che ora spera solo di vedere Simoncelli salutare il pubblico dal gradino più alto del podio.

Impostazioni privacy