Motogp: Rossi “privato” dei punti

rossi ducati

Prosegue il cammino di Valentino Rossi verso il completo recupero. Stamani presso lo studio medico del Dott. Porcellini a Cattolica, al pesarese sono stati rimossi i dieci punti di sutura che erano stati applicati a seguito dell’intervento del 14 Novembre, teso ad eliminare i postumi dell’infortunio alla spalla destra di cui il rider è stato vittima ad Aprile durante il gp del Mugello. Da oggi però per il “Dottore” è tempo di voltare pagina, visto che finalmente potrà iniziare la rieducazione attiva, che si svolgerà prima in piscina e poi in palestra. La speranza è che in quindici giorni Vale possa recuperare la totale mobilità.

Nel frattempo il pilota ha deciso di lasciare un messaggio sul proprio sito personale, laddove fa il punto della situazione in merito alle proprie condizioni fisiche.
 
Sto facendo la riabilitazione alla spalla e la situazione sta migliorando – afferma Valesono passate due settimane dall’intervento e questa mattina il dott. Porcellini mi ha tolto i punti: da oggi ricomincio a lavorare in palestra, almeno per quanto riguarda il resto del corpo, e a fare riabilitazione passiva per quanto riguarda la spalla, soprattutto per non perdere mobilità. Tra circa due settimane comincerò a lavorare attivamente in piscina e in palestra per essere pronto a fare i tre giorni di prove a febbraio. Dobbiamo fare in fretta ma speriamo di essere piuttosto in forma per il primo test del 2011 con la Ducati a Sepang“.

Impostazioni privacy