Motogp: Rossi in ombra a Sepang

moto test sepang rossi
In motogp si fa sul serio. Ieri è ufficialmente partita la tre giorni di test a Sepang. Gran parte del roster si è cimentato in monteplici tornate al fine di implementare la resa della varie moto. Tra i vari piloti si è finalmente rivisto Valentino Rossi, che si è approcciato nuovamente alla celeberrima Desmosedici. Il campione di Tavullia ha effettuato diverse tornate, per sviluppare il giusto feeling col nuovo bolide. I risultati però non sono stati estremamente positivi. Il miglior parziale l’ha fatto segnare Stoner, forte di 2.01.575.

Rossi invece non è andato oltre il dodicesimo tempo. Colpa della spalla dolorante, che non è ancora tornata al top nonostante l’intervento chirurgico. Ciò però non ha impedito a Vale di effettuare ben 41 giri, viziati soltanto dal predetto fastidio.
 
Dopo non riesco più ad andare – ha precisato il pluridecorato campione – la spalla inizia a perdere la forza e dopo poco entra in scena il dolore“. Dolori a parte, non si può non constatare che Valentino sia in ripresa, sebbene occorra ancora qualche settimana prima di vederlo al top.
 
Rispetto alla mia condizione di Valencia – ha aggiunto Rossi – va molto meglio. Anche il Dott. Castagna, che mi ha operato, si è dimostrato molto tranquillo. Prima era veramente difficile per me guidare, invece, anche quando ho provato la Superbike, la settimana scorsa, avevo dolore, ma dopo un paio d’ore stavo meglio. Spero che accada questo anche stasera per poter fare un buon test domani“.
 
Tra gli altri piloti che hanno effettuato il test a Sepang, va segnalato il secondo posto di Jorge Lorenzo, il terzo e quarto posto di Dani Pedrosa e Marco Simoncelli, e l’ottavo tempo di Andrea Dovizioso, piazzatosi alle spalle di Hiroshi Aoyama.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy