Misano Adriatico è, a tutti gli effetti, il tracciato di casa per Valentino Rossi. Qui vinse le sue prime gare, a pochi kilometri dalla sua Tavullia.
Per questo il sette volte iridato non pensa altro che al… tris questo fine settimana, cercando di inanellare il terzo successo consecutivo dopo Laguna Seca e Brno. Una vittoria varrebbe, considerando l’enorme vantaggio di 50 punti in classifica su Casey Stoner, più di una fetta del titolo iridato…
“Sono molto contento di arrivare a Misano potendo vantare un’ottima forma e guidando il campionato”, dichiara Valentino Rossi. “L’anno scorso la gara fu una grandissima delusione per noi, uno dei punti più bassi di tutta la stagione. Questa volta, però, la situazione è molto diversa; abbiamo disputato due gare fantastiche e ci sentiamo molto forti e fiduciosi. Siamo pronti a rifarci!”.
Valentino parla anche dell’atmosfera che si respira a Misano Adriatico, dove si vede… giallo ovunque!..
“Misano è vicinissimo alla mia Tavullia, perciò so che ci saranno tantissimi miei tifosi: spero che potranno assistere tutti a una grande festa. L’anno scorso c’è stato un tempo orribile prima della gara: spero quindi che quest’anno ci possa essere sempre il sole per poterci godere una bellissima gara in riva al mare!”.