MotoGP, Martin cambia sport: pizzicato con un collega in una nuova “avventura”

Jorge Martin è il leader della classifica mondiale ed è anche il favorito assoluto per la conquista del titolo. Guardate con chi si è divertito in pista.

L’alfiere del team Pramac, Jorge Martin, pare aver trovato la giusta continuità nel 2024. Dopo aver perso la chance Mondiale, nella sfida a Pecco Bagnaia, per ora il madrileno sembra poter sfruttare la GP24 in modo eccellente rispetto ai diretti avversari. E’ diventato più ragioniere, accontentandosi anche di qualche piazzamento giù dal podio per evitare rischi inutili.

MotoGP, Martin cambia sport
Nuova avventura per Jorge Martin (Ansa) Nextmoto.it

Sono state proprio le cadute, nella passata stagione, a compromettere i risultati del centauro spagnolo. Oltre alla passione per le due ruote, i centauri della MotoGP, ad eccezione di Marc Marquez, si divertono spesso a bordo delle auto. Il collega Aleix Espargaró ha un parco auto di lusso. Il centauro dell’Aprilia ha comprato diverse Porsche, Ferrari e Lamborghini.

Aleix ha comprato anche una McLaren 750S arancione e nera. Si tratta di una supercar con un motore V8 biturbo da 750 cavalli che trasmette emozioni ad ogni sgasata. Forse sentendosi un driver del team di Woking il veterano della top class ha deciso di accaparrarsi la vettura in grado di spingere oltre i 330 km/h. L’auto inglese scatta da 0 a 100 in soli 2,8 secondi. La vettura costa ben 350mila euro ma ha rappresentato una tentazione troppo forte per il classe 1989. Per un test d’eccezione ha deciso di portarsi nell’abitacolo il collega Jorge Martin, proprio come un navigatore.

Divertimento in pista per Martin con Espargaró

Aleix Espargaró ha deciso di portare in pista Jorge Martin. Con tanto di casco e guantini per vivere un’esperienza fuori dal comune lo spagnolo della Ducati è sembrato divertito, mentre il collega è apparso super concentrato al volante del bolide di Woking. Sul tracciato di Castellolí, in provincia di Barcellona, i due centauri della classe regina si sono divertiti come bambini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aleix 41 (@aleixespargaro)

Nel video in alto postato su Instagram i due sono apparsi a loro agio anche a tutta velocità in auto. Del resto Martinator ed Aleix sono abituati a spingere al massimo. C’è ottimo rapporto tra i due, sebbene vi sia una differenza d’età notevole. Il più grande dei fratelli Espargaró è uno dei senatori della top class.

Avrà, certamente, dato anche qualche consiglio sulla futura mossa del madrileno. Jorge Martin sta spingendo al massimo per strappare a Bastianini la sella della Rossa ufficiale. La situazione di Bagnaia è oramai spianata. Dipenderà molto dai risultati che otterrà nel prosieguo della stagione.

Impostazioni privacy