MotoGP, Marquez lascia la Ducati? Arriva una conferma dai rivali

Marc Marquez fa parlare di sé nel paddock della MotoGP, ed il mercato impazza. Le ultime voci parlano di un suo addio alla Ducati.

La MotoGP ha regalato ai fan accorsi al Mugello, per seguire il Gran Premio d’Italia, un grande spettacolo, che ha visto la Ducati primeggiare con un poker di moto davanti a tutti. Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini hanno messo a segno la doppietta per il team factory, in una vera e propria parata italiana, nel giorno della Festa della Repubblica. Meglio di così non poteva andare per la casa di Borgo Panigale, che si gode un risultato sopra ad ogni aspettativa.

MotoGP Marc Marquez addio Ducati
MotoGP Marc Marquez in azione al Mugello (ANSA) – Nextmoto.it

Niente da fare per gli spagnoli, vale a dire Jorge Martin e Marc Marquez. Il rider di casa Pramac ha provato a ricucire il gap con Bagnaia nel finale, ma un forcing eccessivo lo ha portato a distruggere le gomme, esponendolo all’attacco di Bastianini. L’assalto all’ultima curva, vale a dire la Bucine, del “Bestia” su Martin ha mandato in visibilio i fan, che si sono goduti lo spettacolo.

Ha potuto ben poco Marquez, tradito dalla chiara inferiorità della GP23 su una pista come quella del Mugello. Nel corso del duello con Bastianini, si è vista l’enorme differenza in termini di accelerazione e potenza sul rettilineo, e già esserì li a combattere è un ottimo segnale. La MotoGP segue ora con interesse l’evolversi delle vicende di mercato, con la lotta per il posto in Ducati ufficiale che può riservare qualche sorpresa.

MotoGP, la KTM pensa a Marc Marquez

Nel paddock della MotoGP al Mugello sono girate parecchie voci ed indiscrezioni, e pare che la pista KTM non sia ancora del tutto tramontata per Marc Marquez, nonostante l’annuncio di Pedro Acosta come pilota factory per il 2025. In un’intervista concessa a “MowMag“, il grande boss della casa di Mattighofen, ovvero Francesco Guidotti, ha raccontato le ultime notizie, affermando però che la priorità del nativo di Cervera è quella di restare con la Ducati.

Marc Marquez Guidotti KTM
Marc Marquez in azione al Mugello (ANSA) – Nextmoto.it

Ecco le sue parole: “Ho avuto modo di concedere un’intervista ad un quotidiano italiano, ed ho detto che Marc Marquez vuole la Ducati. Al momento, le cose stanno così, ma è vero che tutto può sempre cambiare in MotoGP, perché questo è un periodo ricco di dialoghi e negoziati. Lui vuole una Ducati e con Gresini sta bene, non credo abbia intenzione di cambiare nuovamente la sua moto. Non cercheremo nessuno, ma come fanno gli altri, stiamo parlando con tutti“.

Impostazioni privacy