Motogp: Lorenzo sceglie il N.1

jorge lorenzo n1
Fervono i preparativi in vista del campionato motogp 2011. Lo sviluppo delle moto è infatti a buon punto, e i piloti non vedono l’ora di scendere in pista. E non potrebbe essere altrimenti visto che il venturo torneo vivrà di svariati duelli tra la vecchia guardia ed il nuovo che avanza. Tra i “vecchi” figureranno Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, che ancora una volta si daranno battaglia a suon di derapate. Il primo nel tentativo di difendere il titolo conquistato nel 2010, con il secondo pronto a “disarcionarlo”. Certo è che Lorenzo sarà un osso duro da battere, visto che non intende scrollarsi di dosso il primato. Primato che ha ribadito anche nella scelta del numero di gara.

Jorge infatti ha deciso di optare per il numero 1, mettendo da parte lo storico 99. “Oggi posso confermare che avrò il n.1 – ha comunicato attraverso una nota della casa dei tre diapasonbisogna lavorare duramente per avere la possibilità di portarlo e mi sento fortunato perchò si sposa molto bene con le mie iniziali“.
 
E ancora: “Spero che i miei tifosi apprezzino. Non dimenticherò il mio n.99 in questa stagione, sarà da qualche parte sulla mia pelle perchè lo porto nel cuore. E’ stato difficile decidere di cambiare il mio numero ma mi sono conquistato il diritto di avere quest’opportunità unica“.
 
Diciassette anni dopo Wayne Rainey in casa Yamaha un altro pilota si fregierà del numero del primato, che dovrà essere difeso strenuamente. Nella guerra dei numeri infatti non si può non citare quel “46” che da quasi quindici anni ama essere considerato il leader incontrastato del motomondiale, e che farà di tutto per riconquistare la “corona” ai danni del rampante Lorenzo.

Impostazioni privacy