MotoGP, l’annuncio scuote il mercato piloti: arriva l’ultimatum del campione

La MotoGP deve fare i conti con i continui cambiamenti e ora il mercato può essere stravolto.

Anche in occasione della Sprint Race al Balaton Park, in Ungheria, nessuno ha avuto solo anche vagamente la possibilità di tenere testa a un fenomeno leggendario come Marc Marquez. La supremazia dello spagnolo è evidente e sotto gli occhi di tutti, con il suo talento che sta facendo volare la Ducati.

Jack Miller MotoGP Superbike addio
MotoGP, l’annuncio scuote il mercato piloti: arriva l’ultimatum del campione (Ansa – nextmoto.it)

Una differenza quasi imbarazzante con la concorrenza e in particolar modo con il compagno di squadra Pecco Bagnaia che non sta reagendo. Anche nel sabato ungherese si è trovato a dover fare i conti con una mesta tredicesima posizione, mentre Marquez dominava e le due Ducati GP25 del Team VR46 di Di Giannantonio e Morbidelli arrivavano a podio.

Insomma, non è di certo il periodo migliore per Pecco, ma lo stesso lo si può dire anche per un colosso come la Yamaha. La casa giapponese infatti deve fare i conti con una crisi che dura ormai da parecchi anni e ora vi è anche un grande pilota che sembra voler mettere in chiaro il futuro il prima possibile.

Miller tra MotoGP e SBK: quale sarà il suo futuro?

Il mercato piloti è vivo come non mai in questo periodo dell’anno, perché le scuderie del 2026 sono ancora ben lontane dall’essere stabilite. La Pramac sa solo che l’anno prossimo potrà contare su Toprak Razgatlioglu, con il fenomeno turco che punterà sicuramente a ben figurare in MotoGP dopo i grandi trionfi in Superbike.

Jack Miller MotoGP Superbike addio
Miller tra MotoGP e SBK: quale sarà il suo futuro? (Ansa – nextmoto.it)

Ora però c’è da capire chi gli lascerà il posto tra Jack Miller e Miguel Oliveira, entrambi sicuramente ben al di sotto delle loro possibilità. L’australiano però ha fretta di capire quella che sarà la propria destinazione, il che potrebbe prevede anche il passaggio in Superbike per il 2026.

“Ho una data limite, ma non ve la dirà. Sono più che paziente con Yamaha: se mi vuoi, mi vuoi, altrimenti non mi vuoi. Questo è chiaro”. Jack Miller ha parlato così durante il weekend ungherese, come riporta anche motoblog.it, con l’ex Ducati che non ha negato come vi siano diverse opzioni per lui sul tavolo e tra queste si sa che c’è anche la Superbike. Chissà che proprio la casa di Borgo Panigale, tra l’addio di Bautista e il passaggio di Petrucci in BMW, non possa farci un pensiero.

Gestione cookie