MotoGP, il rischio è grandissimo: non è affatto un buon segno

La MotoGP 2023 si è da poco conclusa, ma i tifosi sognano già una grande stagione per un 2024 che si appresta a essere scoppiettante.

Alla fine è ancora Pecco Bagnaia il grande numero uno del mondo della MotoGP, con il campionissimo torinese che ha dimostrato anche nel 2023 di essere il punto di riferimento della massima competizione su due ruote. Una serie di prove di altissimo livello ha permesso alla sua Ducati di essere imprendibile e nel 2024 sogna il tris.

Pedrosa Marquez Ducati Bagnaia concorrenza pericolo
MotoGP, tutti rischiano (Ansa – nextmoto.it)

Con tutta probabilità sarà ancora una lotta tutta interna al mondo della Ducati, ma se il 2023 ha visto una lotta serrata fino all’ultima gara di Valencia con il pilota della Pramac Jorge Martin, il 2024 sarà ancora più complicato. Non sarà infatti un semplice spettatore Enea Bastianini, con l’ex Gresini che non avrà ancora tutti quei problemi fisici che ha vissuto nella stagione da poco conclusasi.

Inoltre Martin ha un anno di esperienza in più al vertice, senza poi dimenticare come anche Marco Bezzecchi abbia disputato una grandissima stagione. Non ci sono dubbi però che per tutti la lotta al vertice sarà tra la Ducati ufficiale del tre volte campione del mondo piemontese e la Gresini di Marc Marquez.

Quando un pilota tra i più leggendari che si siano mai visti nella storia ha tra le mani una grande moto, poco importa che il Team possa essere satellite. Marquez ha le carte in regola per tornare campione del mondo dopo un decennio che lo ha solo visto come semplice spettatore, ma c’è chi è pronto a scommettere su Marc vincitore nel 2024 ed è un qualcuno che lo conosce davvero molto bene.

Pedrosa non ha dubbi:” Brutte notizie per la concorrenza con questo Marquez”

Se c’è un pilota che ha avuto molta sfortuna in carriera e che sicuramente avrebbe meritato di salire almeno una volta in carriera sul gradino più alto della MotoGP è lo spagnolo Dani Pedrosa. Il talentuosissimo pilota si mette in evidenza ancora oggi in poche gare con la KTM, con il suo ruolo di wild card che gli dà modo di lasciare ancora tutti stupefatti.

Pedrosa Marquez Ducati Bagnaia concorrenza pericolo
Dani Pedrosa e Marc Marquez (Ansa – nextmoto.it)

Pedrosa ha avuto modo nel corso della propria carriera di correre anche con diversi campionissimi, compreso anche Marc Marquez. I due hanno creato una coppia vincente e dunque ci sono poche persone che possono dire di conoscere l’otto volte campione del mondo meglio del connazionale che ha notato qualcosa in occasione dei test di Valencia.

Marquez ha dimostrato di entrare subito in confidenza con la Ducati, tanto è vero che ha stampato subito il terzo tempo in pista, il secondo migliore della Ducati dopo Marco Bezzecchi e il suo sorriso ha colpito tutti, cosa che non è sfuggita a Pedrosa. “Abbiamo visto tutti il sorriso di Marc non appena ha concluso i test e questa non è una buona notizia per la concorrenza. Avevo voglia anche io di vederlo sulla Ducati”.

Lo spagnolo dunque è convinto che sia già scattato un particolare feeling tra Marc e la Ducati. Non scopriamo di certo oggi il talento leggendario di un fenomeno come Marquez e se dovesse essere così prepariamoci a una stagione da cuori forti.

Impostazioni privacy