MotoGP, il rinnovo è ufficiale: li vedremo ancora in pista

MotoGP: ufficiale il rinnovo di contratto che li consentirà di essere ancora “in pista” per i prossimi quattro anni.

Il Motomondiale è ripartito da Portimao, dove Pecco Bagnaia si è riconfermato dopo la vittoria del titolo dell’anno scorso. È stato un weekend diverso dal solito, caratterizzato dalla prima Sprint Race della storia.

MotoGP, l'annuncio è ufficiale
MotoGP, li vedremo in pista ancora per altri quattro anni (Nextmoto.it – LaPresse)

Sulla falsa riga della Formula 1, da quest’anno, ogni Gran Premio della MotoGP avrà un sabato ricco di impegni dove, oltre a disputare le ultime sessioni di prove libere, ci saranno anche qualifiche e “mini-gara”. Sarà quindi una stagione impegnativa e nuova per i piloti, ai quali tutti si dovranno adattare quanto prima.

Intanto, in questi giorni, è arrivata una conferma che, anziché modificare ulteriormente il Motomondiale, consolida quella che ormai è diventata quasi una tradizione. L’annuncio ufficiale è arrivato proprio alla vigilia del GP d’Argentina con un comunicato stampa rilasciato da Dorna Sports.

MotoGP, è ufficiale: rinnovato l’accordo per quattro anni

La Dorna ha infatti rinnovato l’accordo con Iveco che prevede il prolungamento della partnership di quattro anni (dal 2023 al 2026). Il contratto prevede che il costruttore si impegni a mettere a disposizione 14 veicoli del suo marchio per il trasporto dei materiali di gara e di tutto il necessario per l’accoglienza di ospiti e tifosi presso i vari circuiti dove si svolgono i Gran Premi della stagione (in totale sono 21 gli eventi del 2023 che si disputeranno in 18 paesi diversi).

Iveco, rinnovata la partnership con Dorna
Iveco, cosa prevede il nuovo accordo con la MotoGP (Nextmoto.it – Iveco media press)

Nel dettaglio, l’azienda fornirà 13 camion Iveco S-Way, uno dei modelli di punta della gamma del brand, e un Iveco Daily, l’ormai iconico veicolo commerciale leggero. Ciascun mezzo sarà personalizzato con i loghi che caratterizzano la MotoGP che a loro volta saranno applicati su una livrea di colore bianco in una configurazione speciale studiata ad hoc.

Insomma, si tratta di un accordo importante per entrambe le parti che così rinsaldano il loro rapporto che aiuterà l’organizzazione degli eventi del Motomondiale. “Siamo orgogliosi di supportare questa competizione, dove tecnologie all’avanguardia incontrano un’audacia senza pari e il coraggio di andare oltre i propri limiti” le parole di Luca Sra, Presidente Truck Business Unit del Gruppo Iveco. “Questa sponsorizzazione riflette l’energia che spinge Iveco a impegnarsi nel creare le migliori soluzioni per i nostri clienti, oltre all’ardente passione che alimenta, ogni giorno, le nostre ambizioni di eccellenza” ha poi aggiunto lo stesso manager.

Iveco, lo ricordiamo, è inoltre Official Sponsor del Team Repsol Honda e Official Tema Tractor Unit Supplier del team Mooney VR46 Racing.

Impostazioni privacy