MotoGP, gesto clamoroso del team per l’Emilia Romagna: applausi da tutto il mondo

Una decisione davvero lodevole quella del team di Moto GP: il gesto è stato apprezzato in tutto il paese

Su tv, giornali e siti web continuano a scorrere le immagini del terribile alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna. Morti, distruzioni ingenti e una situazione che non riesce ancora a tornare alla normalità a causa dell’acqua che invaso città e quartieri e non riesce a defluire, con gli inevitabili e gravi problemi di natura sanitaria che potrebbero conseguirne.

Aprilia donazione per l'Emilia Romagna
MotoGP, un team si mobilita per le popolazioni alluvionate (Ansa) – Nextmoto.it

Non sono poche le persone che stanno dando una mano a chi è stato colpito con donazioni o volontariato. Anche nel mondo dei motori ci si sta mobilitando a sostegno delle popolazioni in difficoltà. Dopo le donazioni di Formula 1 e Ferrari, è arrivato un gesto encomiabile anche da un importante team di MotoGP come Aprilia che sta facendo il possibile per aiutare le popolazioni colpite quantomeno ad avviare l’opera di ricostruzione.

La squadra corse che quest’anno sta combattendo con le solite Ducati ed Honda per il predominio in MotoGP ha dimostrato di essere formata da campioni anche fuori dal paddock con un gesto davvero importante, considerando l’entità economica dei danni che hanno colpito la Regione e la grande necessità di fondi per i soccorsi e la ricostruzione.

Aprila a sostegno delle popolazioni alluvionate

Dopo l’evento Aprilia All Stars che ha radunato a Misano numerosi fans del marchio per una giornata assieme alle motociclette e allo staff del Team, Aprilia ha annunciato di aver raccolto un’ingente somma che andrà a beneficio della Protezione Civile impegnata in prima linea per assistere le popolazioni colpite dal drammatico evento.

Aprilia è riuscito a raccogliere e donare all’ente impegnato nel recupero dei dispersi e nella riparazione delle strutture colpite ben 200.000 Euro, una cifra che sicuramente aiuterà i soccorritori nelle difficili operazioni di salvataggio, recupero e ricostruzione tuttora in corso.

Alluvione Emilia, la donazione dell'Aprilia
Alluvione Emilia Romagna, la donazione dell’Aprilia

Oltre al team italiano e alla sua iniziativa incredibile bisogna ringraziare anche i 15mila fan sopraggiunti all’evento di Misano per donare o semplicemente far sentire la propria vicinanza a chi in questo alluvione ha perso davvero tutto. Un altro evento benefico insomma che avvicina il mondo dei motociclisti alla popolazione emiliana che sta vivendo un momento davvero molto difficile.

Vedremo se successivamente ci saranno altre iniziative da parte della MotoGP, attesa al ritorno in pista nel weekend dal 9-10 giugno con il GP del Mugello, in Toscana.

Impostazioni privacy