MotoGP, forfait al Mugello: la conferma allarma i tifosi

MotoGP, un pilota non è sicuro di poter correre al Mugello. Il suo recupero non è affatto scontato. Lo ha confermato lui stesso

Il mondiale di Motogp si appresta alle ultime tappe prima della pausa di Luglio. Cinque le gare svolte finora con Pecco Bagnaia che occupa la prima casella della classifica. Il suo, in realtà, non è stato un dominio. La sua prima posizione è frutto di due vittorie ma anche di diversi errori. È grazie ai punti conquistati nelle gare sprint, introdotte quest’anno, che l’alfiere Ducati ha ottenuto il primato.

Miguel Oliveira in dubbio al Mugello
MotoGP, un pilota in dubbio per il Mugello (Ansa) – Nextmoto.it

Tra gli inseguitori è difficile inquadrare un vero rivale dell’italiano. A turno gli altri piloti hanno cercato di strappargli rubargli punti, talvolta riuscendoci, ma non c’è stato nessuno così costante da contrastarlo al 100%. Il più in forma è stato un altro italiano: Marco Bezzecchi. Il pilota del team Mooney VR46 ha conquistato due vittorie, tra cui l’ultima a Le Mans, in Francia.

Attenzione, però, al ritorno di Marc Marquez. Il campione spagnolo ha saltato tre gare a causa di un infortunio, ma adesso sembra tornato al 100%. L’ultimo Gran Premio ne è stato la prova. Sportellate, sorpassi al limite e tante polemiche sollevate a causa dello stile di guida di Marquez che, come al solito, non risparmia nessuno. Lo stesso Davide Tardozzi, capo tecnico Ducati, si è detto “preoccupato” dal ritorno in pista dello spagnolo, il quale potrebbe mettere i bastoni tra le ruote a Pecco Bagnaia, in corsa per il bis mondiale.

MotoGP, possibile forfait al Mugello per uno dei protagonisti

Il prossimo Gran Premio si correrà in Italia, sul circuito del Mugello. Sarà una gara importante, considerata la citata lotta per la vetta della classifica. Sullo storico circuito di Scarperia, tuttavia, potrebbero esserci di nuovo assenze importanti.

Ducati, ad esempio, deve affrontare diversi infortuni. Bagnaia con il problema all’astragalo (ci sarà sicuramente), Michele Pirro che ha subito un infortunio alla spalla ma dovrebbe esserci come wild card e, infine, Enea Bastianini che dovrebbe aver recuperato dall’infortunio rimediato alla prima gara a Portiamo, anche se il suo rientro non è ancora certo.

Miguel Oliveira in dubbio al Mugello
Oliveria non è sicuro di poter correre al Mugello (Ansa) – Nextmoto.it

Tra i piloti in dubbio c’è anche Miguel Oliveira. Il pilota portoghese si è infortunato nel corso della gara di Jerez, scontrandosi poco dopo la partenza con Fabio Quartararo. Ai microfoni di motogp.com lo stesso pilota, sofferente alla spalla, ha dichiarato che sta recuperando ma non è ancora al 100%.

Ho fatto un paio di giri ma non mi sono sentito a mio agio. Non sono sicuro di poter correre al Mugello, lo saprò quella settimana”, ha dichiarato Oliveira. Una perdita importante quella del pilota portoghese che, finora, di fatto non ha disputato un GP considerati i due incidenti in avvio a Portimao e Jerez.

Impostazioni privacy