Il pilota mette alle spalle l’infortunio e ora è pronto a tornare in pista.
La MotoGP deve fare i conti in questa stagione con tanti infortuni e con ancora diverse gare da disputare, non è da escludere che altri campioni dovranno fermarsi. Il caso più eclatante ed evidente è senza dubbio quello di Jorge Martin, con il campione del mondo in carica che ha corso pochissimo.

La stagione d’esordio con Aprilia non è di certo andata come avrebbe sperato, ma il suo ritorno ha evidenziato come lo spagnolo sia sicuramente uno dei migliori al mondo, con la voglia di lottare per il titolo che non manca. Nelle ultime gare però non si è avuto modo di avere una griglia completa.
Diversi piloti hanno dovuto alzare bandiera bianca proprio quando sembravano pronti a tornare in pista. Ora però tutto sembra finalmente terminato per la Honda, con la casa giapponese che ha dovuto fare i conti con tantissimi acciacchi in questa stagione, ma a Barcellona avrà modo di tornare con la scuderia al completo.
Torna Chantra a Barcellona: Honda sarà finalmente al completo
Il mese di agosto per Honda ha visto diverse problematiche da dover superare, partendo dal fatto che Somkiat Chantra si è fatto operare alla spalla e dunque non ha potuto prendere parte alle gare in Austria e Ungheria. L’intento della casa nipponica era quello di rimpiazzarlo con Iker Lecuona, peccato che lo spagnolo si era infortunato poco prima, proprio in Ungheria, in occasione della gara di Superbike.

Sia a Spielberg che a Balaton dunque Honda ha dovuto correre con un pilota in meno, in quanto alla fine non ha rimpiazzato il thailandese. Per fortuna ora le cose sono cambiate, con Chantra che rientra nella lista ufficiale dei piloti che prenderanno parte alla gara di Barcellona.
Una bella notizia per la casa asiatica che ha bisogno di tutti i suoi piloti per continuare quello che è il percorso di crescita di un marchio storico e che dopo tanti anni difficili finalmente sembra essere pronta per ripartire. Il thailandese inoltre sa benissimo come queste probabilmente saranno le sue ultime gare in MotoGP, perché il suo impatto nella massima categoria è stato decisamente ben lontano dalle attese e dalle speranze che vi erano su di lui, ma almeno avrà modo di correre ancora in questa stagione.