La MotoGP 2025 deve fare i conti ancora con un infortunio e il pilota salterà più di un GP.
Nella stagione corrente di MotoGP sono tantissimi i piloti che hanno dovuto fare i conti con degli acciacchi fisici, il che ha sicuramente limitato il loro rendimento. Lo sanno bene anche dei campioni rinomati e apprezzati come Jorge Martin, con lo spagnolo che ha corso solo due volte quest’anno.

Tre brutti infortuni lo hanno costretto ai box per tantissime gare dell’anno, con Martin che per fortuna è tornato in forma e lo si è visto con la favolosa prestazione di Brno. Un settimo posto finale che probabilmente nessuno avrebbe mai pronosticato e che dimostra come l’iberico sia pronto a riprendersi le posizioni di vertice.
Intanto però non è il solo che deve fare i conti con una serie di acciacchi fisici e lo si vede anche con i piloti della Honda. La casa giapponese ha da poco avuto modo di riabbracciare in pista Luca Marini, con l’italiano che si era infortunato in occasione dei test effettuati per correre nella 8 Ore di Suzuka, ma ora deve fare i conti con un nuovo stop.
Chantra salta Austria e Ungheria: la decisione di Honda
Non è solo il Team HRC che ha dovuto fare i conti con le defezioni, ma ora anche la scuderia satellite LCR si trova a doversi leccare le ferite. Infatti non avrà modo di usufruire delle prestazioni del thailandese Somkiat Chantra sia per la tappa austriaca che per quella ungherese.

L’asiatico sta vivendo sicuramente una stagione molto difficile, con i risultati che sono ben lontani dal poter essere considerati come soddisfacenti e questo stop non lo aiuta di certo nel processo di crescita. La Honda aveva già in programma di rimpiazzarlo con Iker Lecuona, ma lo spagnolo deve alzare bandiera bianca visto che anche lui ha subito un brutto infortunio in occasione della tappa di Balaton in Superbike.
Ecco allora come per queste due prossime prove, la Honda ha preferito rimanere con i piloti ufficiali, dunque con uno in meno. Mir e Marini scenderanno in pista come al solito con il Team HRC, mentre a difendere i colori di LCR sarà il solo Zarco. Una stagione davvero molto sfortunata per un Chantra che difficilmente lo si vedrà ancora in pista nel prossimo anno.