MotoGP, chi si rivede: proverà quella ufficiale, che ritorno

La classe MotoGP presto rivedrà in pista un grande campione del presente e del passato. Sarà un test privato sulla moto ufficiale.

Il campionato del mondo di MotoGP sta offrendo grande spettacolo anche per i nostalgici vecchio stampo. Dani Pedrosa è ritornato a correre a Jerez come wild card in sella alla KTM RC16, offrendo una prestazione da manuale e dimostrando che il talento non muore mai. Nel paddock si sono rivisti anche Valentino Rossi, in veste di team owner del Mooney VR46 Racing Team e nuovo ambassador Yamaha, e Jorge Lorenzo, in sala stampa e come inviato Dazn.

MotoGP, l'annuncio è davvero importante
MotoGP, una grande novità per gli appassionati (Ansa) – Nextmoto.it

Dal mondo della Superbike si stanno affacciando alcune delle migliori star. Iker Lecuona ha gareggiato in sella alla Honda, Toprak Razgatlioglu ha tenuto un test privato con la Yamaha M1 e il suo approdo in MotoGP resta un succulento punto interrogativo che terrà banco almeno fino all’estate. Presto rivedremo anche un altro campione alle prese con il miglior prototipo della classe regina in questo momento: la Ducati Desmosedici GP23.

Il campione SBK proverà la Ducati MotoGP

L’attuale campione del mondo WorldSBK Alvaro Bautista ha iniziato la stagione 2023 alla grande, con otto vittorie su nove. Nei giorni scorsi il pilota spagnolo, con una conferenza stampa straordinaria, ha annunciato i suoi piani per il futuro. Ha rinnovato per un altro anno con la Ducati e correrà ancora con la Panigale V4R anche nel 2024. “Sono in uno dei momenti migliori della mia carriera e voglio continuare a migliorare“.

Alvaro Bautista, il grande ritorno è vicino
Alvaro Bautista dominatore in Superbike (Ansa) – Nextmoto.it

Una decisione importante per il pilota spagnolo classe 1984, che continua a recitare il ruolo di matador nonostante l’età. Non esclude che possa proseguire anche oltre, ma la decisione del contratto annuale è stata condivisa da manager e dallo stesso Alvaro Bautista: “Se firmi per più di un anno, provi una sensazione di relax, invece in questo modo sarò vigile. Se voglio continuare a gareggiare, me lo devo guadagnare“.

Molto presto il leader del Mondiale SBK potrebbe provare ancora una volta la Desmosedici GP, un test privato che vale come premio per quanto sta facendo nel campionato delle derivate di serie. Per Bautista sarebbe un ritorno al passato, visto che ha corso con questa moto nel biennio MotoGP 2017 e 2018.

Ho chiesto alla Ducati di effettuare un test come premio per il campionato vinto l’anno scorso. Sicuramente lo faremo. Non so esattamente quando, ma avverrà prima della pausa estiva“. Nessuna pazza idea in programma, ma l’intento è solo quello di divertirsi con una moto che sta portando sul podio quasi tutti i piloti della Ducati impegnati in classe regina.

Impostazioni privacy