Marquez, ora è allarme rosso: tifosi nel panico, non si può escludere

Marc Marquez ha cominciato nel peggiore dei modi il 2023 e adesso i suoi fan sono davvero preoccupati

La situazione di Marc Marquez è piuttosto complessa e arrivano voci non proprio rassicuranti. Il campione iberica non è ancora tornato in pista dopo l’infortunio rimediato nella prima gara di Portimao, quando in uno scontro con Oliveira si è procurato una lesione alla mano poi operata.

Marc Marquez, l'ultimo annuncio è allarmante
Marc Marquez, nessun Gran Premio finora per lui (LaPresse) – Nextmoto.it

Il Gran Premio di Jerez de la Frontera è stato un autentico show di Pecco Bagnaia, in grado di rimontare alla domenica sulle KTM, portando a casa una vittoria per certi versi insperata. Il pilota della Ducati era finito in mezzo alla morsa di Binder e Miller nella Sprint Race del sabato, salvo tirar fuori il meglio di sé nel Gran Premio vero e proprio.

Anche l’Aprilia ha mostrato una buona competitività con un ottimo quinto posto di Aleix Espargaro. Chi invece non sta brillando è di certo la Honda. In realtà entrambe le case giapponesi, volendo includere anche la Yamaha, non hanno approcciato a questo 2023 nel modo giusto.

Quartararo e Marquez erano annunciati come i principali rivali di Bagnaia e delle Ducati, ma stanno finendo nelle retrovie, tra errori ed infortuni. Per Marquez, la situazione non sembra affatto delle migliori.

Marc Marquez, il parere di Carlo Pernat

L’operazione alla mano ha avuto conseguenze piuttosto serie per Marquez, anche più del previsto, e questo ha costretto il #93 a non presentarsi nei successivi tre Gran Premi dopo Portimai

Delle condizioni dell’otto volte campione del mondo ha parlato anche Carlo Pernat, storico manager del Motomondiale e assiduo frequentatore del paddock. Come si legge dalle colonne di mowmag.com, Pernat è piuttosto preoccupato sul tema Marquez.

Marc Marquez, Pernat lancia l'allarme
Marc Marquez, Pernat si espone sulle condizioni (Ansa) – Nextmoto.it

Secondo Pernat, l’alfiere della Honda non sarà presente nemmeno la prossima settimana a Le Mans, per il Gran Premio di Francia, dovendo fare i conti ancora con i problemi alla mano. “Ho il serio sospetto – spiega Pernat – che Marc riuscirà a tornare presto. Questo non fa bene alla Honda e alla MotoGP che ha bisogno di un campione come lui in pista.”

Oltre a Marc Marquez, sarà assente a Le Mans anche Enea Bastianini. Il pilota della Ducati è ancora alla prese con la lesione alla spalla che si è procurato in occasione del GP di Portimao dopo uno scontro con Marini. Alla stregua di Marquez, anche Bastianini non ha preso parte finora ad alcuni Gran Premi.

Impostazioni privacy