MotoGP Catalogna, le Pagelle: questa volta vince Alex, ma è sempre doppietta Marquez

Trionfano i fratelli Marquez a Barcellona, ma il numero uno questa volta è Alex.

A Barcellona ritorna il binomio dei fratelli Marquez, con Alex e Marc che fanno il vuoto, ma più veloce del weekend è il pilota della Gresini. Nella Sprint cade proprio sul più bello, ma in gara non sbaglia niente e ridà il sorpasso di prepotenza al fratello, dimostrando come quando deve affondare non c’è distinzione tra i piloti.

MotoGP Barcellona Pagelle
MotoGP Catalogna, le Pagelle: questa volta vince Alex, ma è sempre doppietta Marquez (Ansa – nextmoto.it)

Le Pagelle: trionfano i Marquez, Bastianini sempre più in forma

ALEX MARQUEZ 10 – Si riprende una bella vittoria e “rovina” la possibile festa di suo fratello Marc a Misano. Un trionfo straordinario, nato anche da un bel controsorpasso sul fratello.

MARC MARQUEZ 7 – Sembra un disastro il semplice secondo posto al termine della gara, ma dopo 15 trionfi consecutivi tra Sprint e gara ci sta. Svanisce però il sogno delle dieci gare della domenica consecutive che ha conquistato nel 2014 in Honda, con la strisce che si ferma a 7.

ENEA BASTIANINI 8 – E pensare che fino a due mesi fa sembrava un disastro totale la sua esperienza in KTM. Oggi invece il romagnolo dimostra di essere in formissima e il sorpasso su Acosta per il podio è degno del vero Enea.

MotoGP Barcellona Pagelle
Le Pagelle: trionfano i Marquez, Bastianini sempre più in forma (Ansa – nextmoto.it)

FABIO QUARTARARO 7 – Ottimo weekend del francese, secondo nella Sprint e quinto in gara, come sempre nettamente il migliore della Yamaha.

AI OGURA 7 – Dopo diverse gare negative, torna a far parlare di sé il giapponese Ogura, migliore tra le Aprilia con un bel sesto posto.

Rimonta Bagnaia, ma non basta: Morbidelli cade ancora ed è sanzionato

PECCO BAGNAIA 6 – Di questi tempi anche rimontare la parte bassa della griglia è una notizia. Certo, passare dal ventunesimo al settimo posto è una bella notizia, ma sono caduti anche sette piloti.

MotoGP Barcellona Pagelle
Rimonta Bagnaia, ma non basta: Morbidelli cade ancora ed è sanzionato (Ansa – nextmoto.it)

FRANCO MORBIDELLI 4 – Causa la caduta di Martin nella Sprint Race, è protagonista della caduta di Bezzecchi (contatto di gara) e poi cade rovinosamente nel finale. A peggiorare il tutto ci pensa la penalità di 10 minuti in meno nelle prove libere per non aver ascoltato i marshalls nell’uscita dalla pista.

MARCO BEZZECCHI 5 – Dopo le grandi prestazioni di questi ultimi weekend, a Barcellona crolla già nelle prime curve. Prestazione deludente del Bez, con il contatto con Morbidelli che non ha colpevoli, ma forse anche il pilota Aprilia poteva gestire il tutto in un altro modo.

Gestione cookie