MotoGP, cambia tutto per Bezzecchi: non è affatto sicuro

Marco Bezzecchi è uno dei grandi protagonisti di questa stagione, in cui sta contendendo il titolo mondiale a Pecco Bagnaia. Ora c’è una novità sul suo futuro

Il pilota di Rimini è il fiore all’occhiello del team Mooney VR46 e sta dimostrando di avere un talento davvero fuori dal comune. Su di lui si sono accesi i riflettori anche di altre squadre più prestigiose e importanti.

bezzecchi motogp ducati
Bezzecchi vicino alla prima svolta della sua carriera (Nextmoto – Ansa)

Dopo la lunghissima sosta estiva la MotoGP è tornata a dare spettacolo in quel di Silverstone. A dire il vero tutte e tre le classi del Motomondiale hanno regalato emozioni forti, non deludendo le attese del pubblico. A trionfare nella serie regina delle due ruote è stata l’Aprilia di Aleix Espargaro, che si è ripreso quanto la sfortuna gli aveva tolto lo scorso anno.

La casa di Noale è sempre andata forte da quelle parti e le condizioni di umido e basse temperature sembrano aver esaltato ancora di più le doti dello spagnolo. Prima affermazione in questa stagione per il box di Massimo Rivola e la sensazione che da qui in poi ci sarà di che divertirsi. D’altronde la bontà della moto non si discute, anche se pur sempre alle spalle dell’inarrivabile Ducati. La Rossa di Borgo Panigale si è piazzata seconda con Pecco Bagnaia, sempre più solido in vetta alla classifica del campionato.

Ducati, Ciabatti è stato chiaro con Bezzecchi: “Se vuole una moto ufficiale per il 2024 deve passare in Pramac”

Ovviamente il grande deluso dello scorso week end è stato Marco Bezzecchi, che dopo aver centrato un ottimo secondo posto nella Sprint Race (dietro ad Alex Marquez) ha esagerato nell’inseguimento a Bagnaia alla domenica. Staccata furibonda, velocità eccessiva in ingresso curva e moto che scivola via inesorabilmente. Zero punti rimediati e occasione persa per il riminese che sogna sempre di contendere il titolo al campione in carica fino all’ultima gara.

Bezzecchi futuro in Pramac non certo
Novità sul futuro di Marco Bezzecchi

Poi ci sarà tempo e modo di prepararsi al meglio per il 2024, che dovrebbe segnare il definitivo salto di qualità. L’ambizione del “Bez” è quella di avere finalmente a disposizione una moto ufficiale. La Ducati però è stata chiara e per lui potrebbe mettere sul piatto una GP24 solo se si trasferisse in Pramac.

Ad annunciarlo è stato il direttore sportivo di Ducati Corse, Paolo Ciabatti, intervistato da Speedweek.com: “Marco dovrà passare alla Pramac se vuole una GP24. Se invece volesse rimanere al team VR46 faremo di tutto per supportarlo. Però di certo non possiamo equipaggiare un quinto pilota ufficiale”.

Radio mercato prevede quindi un approdo di Bezzecchi quasi obbligato sulla moto di Johan Zarco, che con ogni probabilità si sposterà in Honda, da Cecchinello. Il posto lasciato vagante nella squadra di Valentino Rossi dovrebbe finire invece tra le mani di Franco Morbidelli. 

Impostazioni privacy