Nel 2009 non sarà in sella ad una Ducati Desmosedici. Tuttavia Marco Melandri vuole chiudere dignitosamente questa stagione, cogliendo a Brno questo fine settimana un risultato importante.
In un tracciato dove vinse in 125 e 250, il ravennate è convinto delle proprie possibilità, forte di un lento quanto progressivo miglioramento sul campo prestazionale mostrato nelle ultime due gare del Sachsenring e Laguna Seca.
“Brno è una bella pista dove ho vinto sia in 125 sia in 250 mentre in MotoGP non sono mai salito sul podio anche se nei test sono sempre andato bene”, ricorda l’ex iridato della 250cc. “Quest’anno hanno rifatto l’asfalto e questa sarà una novità per tutti. Vedremo, io spero di poter continuare a lavorare bene come abbiamo fatto in Germania e America, ma di riuscire poi anche a fare una bella gara”.
D’altronde Marco è consapevole di quanto la propria Ducati Desmosedici giochi a Brno… in casa, considerando i trionfi delle ultime due stagioni (2006 Loris Capirossi, 2007 Casey Stoner): “La pista è sicuramente adatta alla nostra moto”, conferma Marco, “quindi ci sono buoni presupposti”.
Per concludere Melandri alla vigilia ripensa alle vacanze trascorse tra Montecarlo e la Romagna…
“Le vacanze sono andate bene, ho passato qualche giorno a Motecarlo e poi sono tornato in Romagna perché era da molto che non stavo con la mia famiglia. Ho passato il compleanno con loro, è stato un modo molto piacevole di staccare la spina e di ricaricarmi”.