MotoGP ai piedi di Quartararo, che show a Milano: tifosi in visibilio

Fabio Quartararo, campione del mondo 2021 con la Yamaha, grande protagonista a Milano. E presto lo vedremo anche in TV.

Dal 21 al 27 febbraio si è svolta la Milano Fashion Week, con tanti ospiti d’onore tra cui anche il campione della MotoGP Fabio Quartararo. Il pilota della Yamaha è stato da sempre coinvolto nella moda, grande appassionato di abbigliamento, nel luglio del 2022 ha fatto tappa in Sicilia, il paese dei suoi nonni, per una sfilata di ‘Dolce e Gabbana’. Ma non solo, perché il campione 2021 è anche testimonial d’eccezione del celebre marchio di abbigliamento IKKS.

Fabio Quartararo (foto Ansa)
Fabio Quartararo – Nextmoto.it

Invitato a Milano ha potuto immergersi in una giornata di alta moda, in molte foto viene ritratto insieme al cantante colombiano J Balvin, non mancano i selfie con il brand Dolce & Gabbana in bella vista. Una giornata di puro svago per Fabio Quartararo, alle prese con le ultime fasi della preparazione invernale preseason. Nel test di Sepang ha appurato che la sua nuova Yamaha M1 ha colmato il divario di velocità massima dalle Ducati Desmosedici GP23 di Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini, attestandosi appena 2 km/h in meno rispetto alle Rosse. In attesa di nuovi aggiornamenti a Portimao.

Fabio Quartararo grande protagonista… anche in TV

L’11 e 12 marzo la classe MotoGP ritornerà in pista per l’ultima sessione di test pre-campionato, dove team e piloti dovranno limare gli ultimi dettagli in vista della stagione che sta per cominciare. Fabio Quartararo e il suo compagno di box Franco Morbidelli hanno vagliato diverse configurazioni aerodinamiche e due specifiche di motore differenti. Sulla pista di Portimao dovranno prendere le decisioni definitive, in vista delle omologazioni che andranno blindate pochi giorni prima del GP del Portogallo.

Fabio Quartararo in sella alla Yamaha M1 (foto Ansa)
Fabio Quartararo in sella alla Yamaha M1 – Nextmoto.it

Fabio Quartararo si è detto particolarmente soddisfatto del lavoro svolto dai tecnici della Yamaha durante la pausa invernale. La sua pressante richiesta di aggiungere cavalli al motore 4 cilindri in linea della M1 è stata accolta. Resta però da aggiustare qualche piccolo difetto sul giro secco, dato che in Malesia non è stato in grado di sfruttare in pieno le nuove gomme soft per stabilire un buon crono.

Altre novità in vista per Fabio Quartararo: nella stagione 2023 sarà anche protagonista in tv per Sky Sport MotoGP. Nei pre-gara terrà una rubrica “Parto in Quarta“, dove parlerà di se stesso e della gara che andrà ad affrontare. Il pilota francese, con lontani origini italiane, si riconferma molto legato al nostro Paese e da tempo parla un ottimo italiano. Il giovane campione, che ha preso il posto in Yamaha di Valentino Rossi, entra sempre più nel cuore dei fan italiani. E siamo certi che saprà fare breccia non solo con la simpatia ma anche a suon di grandi risultati.

Impostazioni privacy