MotoGP 2011 Misano, la delusione di Dovizioso

dovizioso qp misano 2011

C’è stato un momento, neppure tanto breve, in cui abbiamo visto le sagome blu-arancioni delle Repsol Honda inseguire, come un branco di lupi famelici, la tuta bianca e blu di Jorge Lorenzo sul circuito del MotoGP di Misano. Dopodiché, la più lenta di queste tre si è lasciata sfilare e l’abbiamo rivista solamente in un finale dove è stata protagonista, ma senza incidere, di una bella lotta a tre. Era la moto di Andrea Dovizioso.

Il centauro italiano è il più deluso tra quelli della pattuglia azzurra dopo il Gran Premio di casa: Valentino Rossi ha avuto sensazioni positive specialmente sulla pista umida; Marco Simoncelli ha chiuso quarto dopo aver gestito con inedita freddezza una fase incandescente della corsa mentre Andrea Dovizioso si è dovuto accontentare di averci provato e di un quinto posto finale che non lo soddisfa, benché lo si possa facilmente spiegare:

Abbiamo avuto problemi di consumo. Dopo il warm up e abbiamo dovuto rinunciare a una buona percentuale di potenza. Perdere in accelerazione da Simoncelli è un’immagine strana, non mi era mai successo. Bella lotta con il Sic, stavolta ce l’ha fatta lui, però c’è un aspetto positivo: non ho fatto errori.

Impostazioni privacy