MotoGP 2011 Laguna Seca, Capirossi: “Disastro, ma guardo a Brno”

loris capirossi pramac

Al rientro in gara dopo la rovinosa caduta di Assen, Loris Capirossi è riuscito a portare la sua Ducati del team Pramac Racing al traguardo del GP degli Stati Uniti, corso a Laguna Seca.

Il risultato del round americano non è stato entusiasmante per “Capirex”, che ha chiuso 12esimo davanti al solo Toni Elias (sempre più probabile il suo taglio, anche prima del termine della stagione, dal team di Lucio Cecchinello), ma l’italiano non è così insoddisfatto: dopo aver perso la gara del Sachsenring per via dei postumi della caduta (mentre al Mugello non era stato neppure “convocato”), a Laguna Seca era importante dimostrare di essere ancora della partita.

Questa gara è stata una scommessa per me. In Germania ho fatto qualche giro ma la spalla faceva davvero troppo male. La cosa più importante era finire la gara. Sapevamo che sarebbe stato difficile. Il risultato è pessimo, ma sono comunque soddisfatto per aver portato a termine la gara.

Capirossi guarda al futuro, anche se alla sua carriera non ne resta poi così tanto. Voci dai box vogliono che sia pronto ad annunciare il ritiro a Brno il prossimo 14 agosto; lui non smentisce, ma rilascia una dichiarazione che suona quasi come una conferma:

Cercherò di rimettermi in piena forma per Brno, una delle mie piste preferite, perché li voglio davvero dimostrare che possiamo lottare.

Impostazioni privacy