Motodays 2012: le novità delle case italiane

Ducati 1199 Panigale S Tricolore
Motodays 2012 si svolgerà come da tradizione nelle strutture della Fiera di Roma e i costruttori italiani, crisi o non crisi, non potranno certo mancare ad un appuntamento così importante e che per di più si terrà praticamente ad un passo da casa: tutti i principali gruppi motociclistici del Bel Paese saranno quindi presenti in forze e i loro stand espositivi presenteranno il meglio della produzione 2012 e alcuni modelli particolarmente significativi per la tradizione delle nostre stesse case.

Ducati, ad esempio, punterà sulla nuova supersportiva 1199 Panigale, presente a Roma anche nelle versioni S e S Tricolore, e sulla Diavel AMG, primo frutto della collaborazione tra Mercedes Benz e la casa di Borgo Panigale stessa. La casa bolognese presenterà inoltre la nuova Diavel Cromo (caratterizzata appunto da un serbatoio cromato e da una potenza massima di 162 CV) e porterà infine nel suo stand la Ducati Desmosedici GP11 con cui Valentino Rossi ha corso nel corso della sfortunata stagione 2011. Da non dimenticare infine che allo stand romano si potranno avere informazioni riguardo alla World Ducati Week di Misano Adriatico (21-24 giugno 2012). 
 
A fare da contraltare alle rosse bolognesi ci saranno l’Aprilia RSV4 Factory APRC e V4 Tuono che la casa di Noale porterà al salone capitolino accanto al maxiscooter sportivo SRV 850, alla supermotard Dorsoduro 1200 e all’intera famiglia di scooter Scarabeo, che faranno da apripista anche per i “cugini” marchiati Piaggio (X 10, Fly e Beverly Sport Touring). 
 
Il gruppo Piaggio sarà presente anche con i brand Moto Guzzi e Vespa: la casa di Mandello del Lario porterà nella Città Eterna i vari modelli della V7 (base, Special e Racer), la Nevada (con il suo nuovo bicilindrico di 750 cc) e la Nevada Anniversario, mentre la due ruote più amata dagli italiani presenterà due serie speciali (LX Touring e Serie Speciale Sport) e la fantastica la Vespa GTV 300 Vie della Moda, ora disponibile anche nella versione marrone Etna.

Impostazioni privacy