Motodays 2012: biglietti, orari e come arrivare alla manifestazione

Motodays 2012 6

Motodays 2012 è in programma da giovedì 8 marzo a domenica 11. La fiera accoglie numerosi produttori, tutti accumunati dalla volontà di mostrare agli appassionati e agli addetti ai lavori, le novità più interessanti dell’anno.

La kermesse capitolina sarà particolarmente ricca quest’anno, e la rete organizzativa, come sempre, ha preparato tutto per ospitare tutti gli amanti delle due ruote e non solo. Di seguito riportiamo le informazioni più importanti circa la manifestazione: gli orari di apertura al pubblico, il prezzo dei biglietti, come arrivare alla Nuova Fiera di Roma e dove alloggiare.

Motodays 2012 si svolgerà come da tradizione nelle strutture della Fiera di Roma. Saranno presenti numerosi costruttori italiani che non potranno certo mancare ad un appuntamento così importante. L’elenco di quelli presenti comprende, come intuibile, tutti i principali gruppi motociclistici del Bel Paese attrezzati con i propri stand esclusivi attraverso i quali presenteranno il meglio della produzione 2012.

Date e orari
La manifestazione è in programma da giovedì 8 a domenica 11 marzo 2012. La Fiera sarà aperta al pubblico dalle 10 di mattina alle 19 della sera.

Prezzi
Il costo del biglietto intero giornaliero è di 16 euro contro i 12 euro del ridotto che comprende le seguenti categorie:

  • Tesserati FMI su presentazione tessera;
  • Tesserati HOG su presentazione tessera;
  • Tesserati DOC DESMO su presentazione tessera;
  • Possessori di abbonamento annuale Metrebus in corso di validità;
  • Possessori di abbonamento mensile Metrebus Card (mese Marzo);
  • Possessori di copia della newsletter ATAC Vantaggi o del coupon ATACLUB;
  • Possessori di un BIT vidimato;
  • Dipendenti ATAC su presentazione tesserino di servizio;
  • Possessori di Carta x 2 in coppia;
  • Tutti coloro che presentano il coupon ingresso ridotto.

Ricordiamo che i tesserati Club AMICI DI MOTOCICLISMO e tesserati Club MOTOTURISMO potranno usufruire di un ingresso omaggio a fronte dell’acquisto di un biglietto intero.

Inoltre, chi acquista il biglietto in pre-vendita avrà diritto ad entrare gratuitamente un secondo giorno a scelta nei giorni di manifestazione mentre chi acquista un biglietto intero presso le biglietterie di Motodays il giovedì 8 marzo, ha diritto ad entrare gratuitamente un secondo giorno a scelta nei giorni di manifestazione.

Potranno entrare gratuitamente all’evento tutte le donne giovedì 8 marzo, portatori di handicap con 1 accompagnatore, bambini fino a 12 anni e militari e forze dell’ordine in divisa.

Concorso Motodays ti premia
Chi acquisterà un titolo d’ingresso intero presso la biglietteria di Fiera Roma o in prevendita sul sito di LisTicket, potrà partecipare al Concorso Motodays Ti Premia con in palio fantastici premi.

Agli ingressi verrà consegnata l’apposita cartolina che dovrà essere compilata ed imbucata in una delle urne posizionate in Fiera. In palio ci sarà un fantastico scooter oltre a numerosissimi capi di abbigliamento e accessori dedicati al mondo delle due ruote.

Come arrivare
Sono due gli ingressi per i visitatori di MOTODAYS, uno EST – Via A.G. Eiffel (traversa Via Portuense) e l’altro NORD – Via Portuense 1645-1647.

AUTO
Utilizzando l’automobile, dal GRA (Grande Raccordo Anulare) si imbocca l’uscita 30, Nuova Fiera di Roma in direzione Fiumicino.
Dal centro città prendere l’Autostrada Roma- Fiumicino e quindi seguire le indicazioni per Nuova Fiera di Roma (prima uscita Ingresso Est, seconda uscita Ingresso Nord).

Sono disponibili parcheggi esterni per circa 5000 posti auto con tariffe che vanno a scalare con il tempo. E’ possibile usufruire anche della tariffa giornaliera da 7 euro (il pagamento può essere effettuato solo mediante contanti).

IN TRENO
Dalla Stazione Termini il collegamento con Fiera Roma è semplice ed economico. Prendere la LINEA B della metropolitana, scendere alla fermata PIRAMIDE (stazione Ostiense). Prendere quindi, la linea ferroviaria FR 1 direzione Fiumicino e scendere alla fermata Fiera Roma (treni ogni 15 minuti). Costo del biglietto 1 euro.

Da Roma città: Dalle Stazioni Tuscolana, Tiburtina, Ostiense collegate alle Linee A e B della Metropolitana prendere la linea Fr 1 direzione Fiumicino e scendere alla fermata Fiera di Roma. Tariffa 1 euro.

La Fermata Fiera Roma è direttamente collegata all’Ingresso NORD da una passerella coperta sopraelevata.

L’Ingresso EST (a circa 1km di distanza) sarà invece raggiungibile grazie ad un servizio navetta gratuito.

DALL’AEROPORTO DI FIUMICINO
Dalla stazione ferroviaria dell’Aeroporto prendere la linea Fr1 in direzione Fara Sabina – Orte (non la linea diretta Leonardo Express!) e scendere alla fermata Fiera Roma. Tariffa 5,50 euro (treni ogni 15 minuti).

La Fermata Fiera Roma è direttamente collegata all’Ingresso NORD da una passerella coperta sopraelevata.

L’Ingresso EST (a circa 1km di distanza) sarà invece raggiungibile grazie ad un servizio navetta gratuito.

IN TAXI
L’indirizzo per l’INGRESSO EST è Via A.G. Eiffel (traversa Via Portuense), per l’INGRESSO NORD è Via Portuense 1645-1647. Tempo stimato dal centro città (Piazza Venezia): 40 minuti. Tempo stimato dall’Aeroporto di Fiumicino: 10 minuti.

Dove dormire
Chi viene da fuori può contare su numerose strutture per passare la notte. Infatti, lo staff di Motodays ha stipulato una serie di convenzioni con strutture alberghiere di varia tipologia e situate in diverse zone della città per permettere ai visitatori di soggiornare a Roma a tariffe ridotte. Sul sito ufficiale del Motodays trovate tutte le informazioni nel dettaglio.