Motocross elettrica, Fantic sforna il sogno dei sedicenni: autonomia e prestazioni top

Motocross elettrica, Fantic sforna il sogno di chi ha appena compiuto sedici anni. Silenziosa, ma super divertente e con un’autonomia da urlo: ecco tutto svelato, i dettagli del nuovo gioiello

Divertimento e storia, concetti che Fantic conosce molto bene e che ha riportato alla luce negli ultimi anni con un vero e proprio rinascimento. Da sempre, la casa produttrice veneta è un punto di riferimento per chi ha dello sterrato e del motocross la propria ragione di vita. E di recente, è diventata un punto di riferimento anche per chi è alla ricerca di una moto facile e divertente nel quotidiano, come la Caballero 125 o la più matura 500.

Fantic E-Motard caratteristiche prototipi EICMA
Fantic, occhio alla nuova moto elettrica (Press Media) nextmoto.it

Guai, però, a circoscrivere Fantic al mero mercato attuale. La gloriosa casa produttrice di Barzago ha iniziato a muovere passi importanti anche verso il mercato di domani. Come? Con una gamma di motard elettrici volti a rendere divertenti e facili da utilizzare persino i silenziosi mezzi della nuovissima generazione. EICMA 2023, dunque, è stata l’occasione per presentare il prototipo di E-Motard, una motocross full electric a trazione integrale, che Fantic ha realizzato come chicca per il proprio stand durante l’iridato Salone di Milano.

Divertimento silenzioso, ma assicurato: Fantic presenta il prototipo E-Motard

Chi l’ha detto, dunque, che non ci si possa divertire a bordo di una due ruote elettrica? Certo un due-tempi silenzioso fa specie solo ad immaginarlo, ma Fantic non ha avuto alcun timore dell’osare e nello sfornare un vero e proprio sogno per chi sogna la sua prima moto. Si sa ancora poco sulle caratteristiche tecniche, sulla ciclistica e sul propulsore del prototipo di E-Motard. Quello che è attualmente sicuro è il peso di 95 chilogrammi, quasi uguale ad un 125 cc endotermico da gara.

Fantic E-Motard caratteristiche prototipi EICMA
Fantic E-Motard, prototipo a zero emissioni (via YouTube) nextmoto.it

Sicura, giù di lì, anche l’autonomia: Fantic assicura oltre 130 chilometri con un ‘pieno’ di ricarica, ma dati ufficiali non sono stati ancora divulgati circa la capacità e la potenza del comparto batteria. Verosimile che nei prossimi mesi, tutte le specs e le caratteristiche tecniche del nuovo mezzo saranno reso note al 100% dalla gloriosa casa produttrice di Barzago. Nel mentre, gli appassionati di motocross e quelli di moto elettriche attendono con impazienza. Sarà l’E-Motard di Fantic una delle svolte nel segmento delle enduro a zero emissioni? Al prototipo il compito di diventare realtà di mercato e di imporsi tra le nuove e agguerrite concorrenti. Di seguito, citiamo i colleghi di Moto.it per il video da EICMA 2023.

Impostazioni privacy