Motociclisti in festa, succederà a maggio in Italia: tutti in attesa

Motociclisti in grande festa per un ritorno molto atteso soprattutto per chi ama i percorsi più difficili offroad

Sembra che l’attesa sia finita, o meglio, manca ancora poco. Qualche mese e gli appassionati delle due ruote in fuoristrada potranno finalmente partecipare alla gara più attesa dell’anno. Anche chi non salirà sulla sua due ruote può divertirsi guardando i partecipanti destreggiarsi su percorsi difficili e tortuosi. Una gara che appassiona tutti in modo coinvolgente.

Torna la competizione più attesa per moto offroad
Torna la competizione più attesa per moto offroad (Nextmoto.it)

L’entusiasmo per una competizione dove è l’abilità dell’endurista a fare la differenza, non si placa. Sono molti coloro che stanno già preparando la moto in vista di questo fantastico evento. non tutti possono partecipare concorrendo alla gara, solo chi possiede una moto adatta e si iscrive per tempo. Una competizione destinata ai più audaci e abili nella guida offroad.

Torna la gara più attesa, Ridin’ Smoke

La passione per i percorsi fuoristrada dona emozioni impareggiabili. Emozioni che esplodono durante il Ridin’ Smoke, un evento che vede in gara piloti e moto a due tempi. Un dettaglio, quest’ultimo che non deve essere sottovalutato in quanto viene espressamente vietato l’uso di moto a quattro tempi. Tutto scritto nero su bianco nel regolamento della gara, quindi una prima selezione che limita la partecipazione all’evento.

Nell’edizione del 2023 parteciparono circa 250 enduristi. Un successo inaspettato per una competizione che ha visto anche la partecipazione di piloti professionisti durante il weekend di Straight Rhythm. Una corsa offroad ricca di salti imprevedibili doppi e tripli affrontati con destrezza da tutti i partecipanti. Il vincitore tra i 16 partecipanti, è stato Cedric Soubeyaras.
Nel 2024 non poteva mancare una nuova edizione di Ridin’ Smoke inserita nel calendario della FMI, Federazione Motociclistica Italiana, e supportata dal Moto Club Motocicli Audaci.

Evento per enduro 2024
Evento per enduro 2024 (Nextmoto.it)

Le date da segnare e ricordare sono il 25 e il 26 maggio 2024, il luogo è la pista “Max Land MX Park” situata a Chignolo Po che si trova nella provincia di Pavia. Per i partecipanti vengono aperte ben quattro piste tra cui: quella internazionale e la pista nazionale, il circuito amatoriale e il minicross. Per i professionisti selezionati per la Straight Rhythm, invece, viene riservato il quarto di miglio.

Durante l’evento sono previsti diversi contest tra cui Speed and Syle, Whip Contest e Holeshot. Dopo le gare, in serata, si dà il via ai festeggiamenti del paddock. Tra gli ospiti che parteciperanno ci sarà anche il pilota Mattia Guadagnini, una star del cross internazionale. Altri nomi importanti saranno confermati e comunicati prima dell’evento. Tra gli sponsor ci sono Red Bull, con WP e Huqsvarna Motorcycles che metteranno in mostra le novità previste per il 2025 oltre a fornire tecnici per l’assistenza dei piloti del Ridin’ Smoke 2024.

 

Impostazioni privacy