Motociclisti: gli accessori più “in” della prossima primavera, parte la caccia

Il mondo dei motociclisti è sempre più variegato, condito dalla continua uscita di accessori adatti a ogni tipo di esigenza. Andiamo a vedere quelli più “in” della prossima primavera.

Se anche tu ami le due ruote non perderti questo excursus dove cercheremo di fornirti consigli utili per i tuoi prossimi acquisti e magari perché no qualche simpatica idea regalo.

Moto e accessori
Accessori utili in moto (NextMoto.it)

Per andare in moto è normale che ci si debba premonire di alcuni accessori che potrebbero esserci d’aiuto lungo il tragitto. Rispetto a una macchina infatti le due ruote sono più esposte a cambiamenti metereologiche ma anche a guasti che devono essere sistemati lì per lì sul posto.

Vogliamo darvi dei consigli per non farvi mai trovare sprovvisti quando siete alla guida della vostra moto. Se invece non amate le due ruote e avete degli amici motociclisti potrete comunque sfruttare questi consigli per fare un bel regalo a loro. Ma andiamo a vedere da vicino di cosa stiamo parlando.

Accessori per i motociclisti, cosa vi consigliamo?

Tra gli accessori consigliati per i motociclisti c’è sicuramente il mini compressore. Ne esistono di diversi tipi sul mercato, si tratta di uno strumento molto importante per la tranquillità di chi viaggia su due ruote. Alimentato da una batteria, ricaricabile attraverso usb-c, serve per controllare la pressione degli pneumatici. Il modello della Bosh è molto piccolo e sicuramente si porta con facilità, inoltre monta un display lcd di ultima generazione. Attraverso questo possiamo gonfiare uno pneumatico per 8 volte da zero.

accessori utili in moto
Accessori per la moto (Instagram @motocampnerd) NextMoto.it

Importante è anche essere in possesso un interfono, un dispositivo che può risultare molto utile. Collegandolo al proprio smartphone ci permette di parlare con semplicità direttamente dal casco. Il modello più venduto è sicuramente il Cardo Packtalk Edge che ha degli altoparlanti Jbl e una tecnologia che gli permette di essere collegato molto rapidamente con i nostri dispositivi.

Tra i navigatori più interessanti c’è il Garmin Zumo Xt2 che ha un display molto grande e si fregia di tutte le tecnologie più recenti. Grazie alla collaborazione con la Michelin inoltre ci regala la possibilità di scoprire quelle che sono le strade più panoramiche per migliorare la qualità dei nostri viaggi.

L’airbag da moto è uno di quei dispositivi a cui pochi si affidano, forse per il costo spesso elevato, ma può essere fondamentale e ci può salvare la vita. Valutatene l’acquisto anche perché sotto diversi punti di vista questo può rendere meno pericolosa un eventuale caduta.

Impostazioni privacy