Bella gara di Moto3 in Ungheria, con Quiles che in volata ha la meglio su Perrone.
Si aveva paura di possibili contatti in partenza in Ungheria, ma alla fine i giovani della Moto3 sono stati attenti e hanno regalato una gara intensa e un super finale. Quiles fa e disfa tutto da solo, riuscendo però a prendersi un grande successo in volata con un Perrone che per 18 millesimi non ottiene la prima vittoria della carriera nel MotoMondiale.
Le Pagelle: Quiles soffre ma vince, che peccato per Perrone
MAXIMO QUILES 8 – Aveva il ritmo per poter dominare la corsa, ma due gravi errori lo portano a dover risalire la china. Resiste fino alla fine Pini Perrone, si fa superare e alla fine in volata, e con una bella spallata, si prende la vittoria
VALENTI PERRONE 8 – L’argentino avrebbe meritato più di tutti il successo, perché con quel sorpasso nel finale ha fatto scattare tutti dal divano. Dopo essere stato davanti dopo l’ultima curva lo frega il rettilineo ed è un vero peccato.

DAVID MUNOZ 7 – Lo spagnolo sta diventando sempre più concreto e si porta a casa un ottimo podio con una bella prova solida.
ANGEL PIQUERAS 6,5 – Per chi è in lotta per il Mondiale e deve cercare di recuperare quanti più punti possibile, il quarto posto in una giornata dove Rueda è quinto non è il massimo e non è mai in vera lotta per la vittoria, pur stando nel gruppo di testa.
JOSE’ ANTONIO RUEDA 6,5 – In Austria vi era già quella sensazione, ma il leader del Mondiale sembra essere in pieno controllo e il quinto posto non è da buttare.
Pini cade sul più bello: male anche Nepa
GUIDO PINI 5 – Manca ancora un po’ di esperienza al pilota italiano, perché dopo un bell’inizio che lo ha portato a essere tra i primi, ecco che dopo il primo errore ne arrivano altri fino alla logica caduta.
STEFANO NEPA 4,5 – Altra gara deludente per Nepa che in questa stagione non trova la quadra e addirittura è fuori dalla zona punti
SCOTT OGDEN 4 – Cade in tutte le salse e alla fine si ritira e che paura con il rischio di incidente con Yamanaka e Uriarte
- Maximo QUILES
- Valentin PERRONE
- David MUNOZ
- Angel PIQUERAS
- José Antonio RUEDA
- Adrian FERNANDEZ
- David ALMANSA
- Joel KELSO
- Alvaro CARPE
- Jacob ROULSTONE
- Dennis FOGGIA
- Nicola CARRARO
- Casey O’GORMAN
- Ryusei YAMANAKA
- Marcos URIARTE