Al Sachsenring festeggia lo spagnolo Munoz, ma Rueda è sempre più leader.
La Moto3 fa tappa al Sachsenring e regala spettacolo ed emozioni, con David Munoz che questa volta fa parlare di sé per la vittoria e non per aver procurato incidenti. Vittoria al fotofinish, come da tradizione Moto3, su Quiles e Rueda, divisi solo da 9 millesimi per il secondo posto, ma al leader del Mondiale va bene anche il terzo posto per allungare.
LE PAGELLE: Così ci piace Munoz, che sfortuna per Quiles
DAVID MUNOZ 9 – Che lo spagnolo abbia un grandissimo talento non lo ha mai messo in discussione nessuno, che lo debba gestire in modo più accorto e intelligente è però un’altra verità. Vince di classe una grande prova, staccando in modo deciso nella volata i rivali.
MAXIMO QUILES 7,5 – Lo spagnolo è in forma in queste settimane e si vede anche in Germania. Quando è davanti è una brutta gatta da pelare per tutti e si prende di grinta un eccellente secondo posto.
JOSE’ ANTONIO RUEDA 7,5 – Se perdi il secondo posto per 9 millesimi, significa che sei meritevole come chi ha preso la medaglia d’argento. Rueda quando schiaccia sull’acceleratore fa capire perché è il leader del Mondiale, peccato per una piccola sbavatura nel finale che costa caro.
GUIDO PINI 6,5 – Con il terzo tempo in qualifica forse ci si aspettava un po’ di più del settimo posto, ma va bene così. Non parte bene e perde terreno, prima di recuperarlo nel finale e chiudere a 6 decimi e mezzo da Munoz.
ALVARO CARPE 6,5 – Altra buona prova da parte del giovane pilota spagnolo che ha modo di concludere con un ottimo quinto posto e recupera altri punti su Piqueras, secondo con un solo punto di margine su Carpe.
Che sfortuna per Yamanaka: Almansa e Ogden da primi a ultimi
RYUSEI YAMANAKA 5 – Dispiace tantissimo dargli l’insufficienza dopo una gara che lo ha visto per tanti giri davanti, ma quella caduta è davvero un errore troppo grave e che ha rovinato un bellissimo weekend.
DAVID ALMANSA 4 – Sicuramente il peggiore di giornata, perché partiva dalla prima fila e ha perso subito posizioni su posizioni. Cade anche a metà gara per completare una giornata no.
SCOTT OGDEN 4 – Si può leggere il commento su Almansa, solo che rimane leggermente davanti allo spagnolo e cade nei pressi degli ultimi giri.