Moto3 Austria, le Pagelle: Piqueras vince in volata, Quiles e Perrone a bocca asciutta

La Moto3 in Austria vede il ritorno alla vittoria di Piqueras, ma Rueda chiude quinto ed è sempre saldo al primo posto.

Tappa austriaca come sempre movimentata e divertente in Moto3, con Piqueras che torna alla vittoria dopo un periodo di appannamento e prova a riaprire il Mondiale, anche se sarà un’impresa ardua. Lo spagnolo infatti deve fare i conti con un Rueda che, anche in un weekend dove tutto sembra andare storto, strappa un ottimo quinto posto. Quiles e Perrone sembravano dominare la gara, ma l’eccessiva foga li ha portati a scontrarsi e rovinare tutto.

Moto3 Austria Pagelle
Moto3 Austria, le Pagelle: Piqueras vince in volata, Quiles e Perrone a bocca asciutta (Ansa – nextmoto.it)

Le Pagelle: Piqueras torna a sorridere, che rimonta Munoz

ANGEL PIQUERAS 9 – Lo spagnolo sa bene che questa era l’opportunità migliore di tutte per accorciare su Rueda in crisi da tutto il weekend. Non è il più veloce, ma quando Quiles e Perrone fanno la frittata si inserisce lui e porta a casa una grande vittoria.

DAVID MUNOZ 8 – Da quattordicesimo a terzo, con una rimonta pazzesca e per poco non arriva anche il successo finale. Un podio che mette in mostra tutto il talento dello spagnolo

RYUSEI YAMANAKA 7,5 – Eccellente prova anche per il giapponese che nel finale esce allo scoperto e passa Munoz sul filo di lana, prendendosi un secondo posto e il secondo podio stagionale.

Moto3 Austria Pagelle
Le Pagelle: Piqueras torna a sorridere, che rimonta Munoz (Ansa – nextmoto.it)

JOSE’ ANTONIO RUEDA 7 – Il weekend non dava speranze, ma dopo l’ottavo tempo in qualifica, il leader del Mondiale fa capire perché è lui il numero uno e rimonta alla grande negli ultimi giri, con il quinto posto che limita i danni come meglio non avrebbe potuto.

MAXIMO QUILES 6 – Era nettamente il più veloce di tutti in pista, ma gestisce male la gara. Cerca di farsi superare per prendere la scia, ma lo fa in certi casi sbandando e alla fine lo scontro con Perrone gli costa la vittoria, ma comunque è quarto.

Perrone rovina tutto: Carpe anonimo

VALENTIN PERRONE 5 – Partiva dalla pole position, si fa subito superare da Piqueras, ma rimane sempre nelle prime posizioni. Sicuramente non è tutta colpa sua, ma dopo il contatto con Quiles si fa risucchiare dal gruppo ed è solo settimo.

Moto3 Austria Pagelle
Perrone rovina tutto: Carpe anonimo (Ansa – nextmoto.it)

ALVARO CARPE 4,5 – Da un po’ di gare è l’ombra di sé stesso e l’estate non sembra aver portato consiglio. Rimane fuori dalla Top 10 con un undicesimo posto, e lo si ripesca per la penalizzazione a Foggia, con Munoz e Quiles che scappano via e lo lasciano al quinto posto nel Mondiale.

ADRIAN FERANDEZ 5 – Che abbia talento è innegabile, ma ancora una volta commette troppi errori sul più bello e scivola in ottava piazza.

  1. Angel PIQUERAS
  2. Ryusei YAMANAKA
  3. David MUNOZ
  4. Maximo QUILES
  5. José Antonio RUEDA
  6. Taiyo FURUSATO
  7. Valentin PERRONE
  8. Adrain FERNANDEZ
  9. Guido PINI
  10. Alvaro CARPE
  11. Joel KELSO
  12. David ALMANSA
  13. Dennis FOGGIA
  14. Jacob ROULSTONE
  15. Scott OGDEN
Gestione cookie