Moto2 Cechia, le Pagelle: Roberts torna alla vittoria, Canet cade e Gonzalez ringrazia

Roberts torna a vincere a Brno, mentre Gonzalez allunga su Canet.

Gara intensa e combattuta a Brno, con la lotta tra Roberts e Baltus che alla fine è vinta dallo statunitense. Un successo di forza e voluto, andando oltre alle difficoltà di due anni non semplici. Torna al successo dunque dopo un anno, un infortunio e un inizio di stagione complesso. Cade Canet al via e poi si ritira anche Moreira e il terzo posto di Gonzalez è oro.

Moto2 Pagelle Cechia
Moto2 Cechia, le Pagelle: Roberts torna alla vittoria, Canet cade e Gonzalez ringrazia (Ansa – nextmoto.it)

LE PAGELLE: molto Roberts, Baltus ancora secondo

JOE ROBERTS 10 – E se lo merita tutto il voto massimo Joe Roberts, con la sua prova che è convincente fin dall’inizio e quando supera Baltus per il primo posto diventa imprendibile. Il rivale belga gli sta attaccato, ma lo statunitense non gli lascia mai lo spazio per attaccare.

BARRY BALTUS 7,5 – Ancora una volta si ferma a un passo dal successo. Rimangono comunque più rammarichi per la bandiera rossa del Sachsenring rispetto a Brno.

Moto2 Pagelle Cechia
LE PAGELLE: molto Roberts, Baltus ancora secondo (Ansa – nextmoto.it)

MANUEL GONZALEZ 7 – Una volta caduto Canet al via, capisce che deve cercare di gestire la gara e portarla a casa. Non è mai coinvolto nella lotta per la vittoria, ma non rischia mai di perdere il podio e ora allunga a +25.

DANI HOLGADO 8 – Sicuramente il miglior rookie della stagione e anche a Brno si porta a casa un ottimo quarto posto. Si riprende dopo un periodo complicato.

Canet si complica la vita: disastro Arbolino

ARON CANET 5 – Non è mai facile stabilire chi abbia delle colpe al via in caso di incidenti, ma sicuramente serviva più attenzione. Canet perde terreno da Gonzalez prima della sosta e ora il divario è di una gara intera.

DIOGO MOREIRA 5 – I problemi alla moto lo costringono al ritiro e perde anche il terzo posto nel Mondiale in favore di Baltus. Per il brasiliano i sogni di titolo sembrano ormai svaniti.

Moto2 Pagelle Cechia
Canet si complica la vita: disastro Arbolino (Ansa – nextmoto.it)

MARCOS RAMIREZ 6 – Che peccato per quella penalità in Germania che lo costringe a compiere due long lap penalty quando si trovava nelle prime posizioni. Partenza super e alla fine il settimo posto è un buon piazzamento

TONY ARBOLINO 4 – Continua l’anno nero per lo Squalo e ancora una volta continua a perdere posizioni una dopo l’altro, fino al diciannovesimo posto, ben lontano dalla zona punti.

Gestione cookie