Moto2 Austria, le Pagelle: Moreira domina la gara, disastro per Gonzalez ma Canet non ne approfitta

Vince Moreira in Austria, con un trionfo che lo rilancia anche nella lotta per il titolo Mondiale.

La Moto2 si fa sempre più accesa e viva, considerando come la lotta per il titolo non si ferma più solo a Gonzalez e Canet. I due spagnoli vivono un weekend nero, soprattutto il leader del Mondiale che si deve ritirare, ma un super Moreira dimostra di meritare ampiamente il passaggio in MotoGP per il prossimo anno.

Moto2 Pagelle Austria
Moto2 Austria, le Pagelle: Moreira domina la gara, disastro per Gonzalez ma Canet non ne approfitta (Ansa – nextmoto.it)

Le Pagelle: giù il cappello per Moreira, molto bene Holgado

DIOGO MOREIRA 10 – Quando sai già di andare in MotoGP, o Honda o Yamaha, la concentrazione può scemare, ma non è stato il caso di Moreira. Gara perfetta del brasiliano che si prende la testa della gara fin dalle prime battute e nel finale allunga su Holgado

DANIEL HOLGADO 8 – Sta dando continuità di rendimento ora Dani Holgado, con l’apprendistato in Moto2 che sembra essere finito e dopo il quarto posto di Brno, arriva il primo podio nella categoria, con una seconda piazza che vale oro.

Moto2 Pagelle Austria
Le Pagelle: giù il cappello per Moreira, molto bene Holgado (Ansa – nextmoto.it)

CELESTINO VIETTI 7 – Il podio finale è una gentile concessione di Alonso, ma dopo il long lap penalty è bravo a non demoralizzarsi e supera Arenas in modo davvero deciso.

TONY ARBOLINO 7,5 – Finalmente si rivede il vero squalo. Parte tredicesimo e ci si aspetta l’ennesima giornata no, invece l’italiano rimonta fino alla quinta posizione, con una prova solida come non si vedeva dal podio di Austin, unica altra gara in Top 10 per lui.

Flop Gonzalez e Canet: Alonso rovina tutto sul più bello

MANUEL GONZALEZ 4 – Il voto non è diretto allo spagnolo, ma alla situazione che si è andata a creare. Il radiatore lo ha tradito e la sua moto non ha più risposto quando sembrava averne almeno per il podio.

Moto2 Pagelle Austria
Flop Gonzalez e Canet: Alonso rovina tutto sul più bello (Ansa – nextmoto.it)

ARON CANET 4,5 – Questa volta il voto negativo è tutto per lui e il mezzo è solo perché riesce a recuperare sei punti in classifica mondiale. Non ci sarà sempre il ritiro di Gonzalez e il decimo posto finale, ben lontano dagli altri nove, è molto deludente.

DAVID ALONSO 4,5 – Come per Holgado si vede che l’apprendistato in Moto2 è finito e il colombiano vuole tornare a vincere. Ci mette però troppa foga e casca sul più bello quando era a tiro di Holgado e Moreira.

JOE ROBERTS 4 – Prima della pausa aveva vinto a Brno, in Austria è un disastro per tutto il weekend e la caduta, quando è ben fuori dalla zona punti è la logica conseguenza.

  1. Diogo MOREIRA
  2. Daniel HOLGADO
  3. Celestino VIETTI
  4. Albert ARENAS
  5. Tony ARBOLINO
  6. Ivan ORTOLA’
  7. Barry BALTUS
  8. Collin VEIJER
  9. Izan GUEVARA
  10. Aron CANET
  11. Filip SALAC
  12. Marcos RAMIREZ
  13. Ayumu SASAKI
  14. Daniel MUNOZ
  15. Darryn BINDER
Gestione cookie