Moto2 2012 Mercato: Max Neukirchner rimpiazza Bradl

max neukirchner mercato 2012
 
Che Stefan Bradl fosse in rampa di lancio verso un’avventura più probante e luccicante era il segreto di Pulcinella; ora che questo tedesco di 21 anni, fresco campione del mondo Moto2 oltreché fresco nuovo ingaggio del team Honda LCR in MotoGP (e aggiungerei pure fresco di intervento chirurgico per la rimozione di una placca di stabilizzazione che aveva nel piede) ha ufficialmente salutato quel team Kiefer Racing che gli ha regalato – e al quale lui ha regalato – tante soddisfazioni, ecco che questa stessa squadra ha dovuto muoversi per rimpiazzarlo. Con un altro giovane e promettente tedesco: Max Neukirchner.

Non sarà semplice, per Neukirchner, non far rimpiangere Stefan Bradl: in fondo, quello è stato campione del mondo… Ma questo non vuole imitarlo, perlomeno non subito, anche perché l’ambizione della squadra è di farlo maturare con calma:

“Per il momento, il mio obiettivo per il prossimo anno sarà quello di essere costantemente in top10 e provare a salire qualche volta sul podio. Ma non mi arrabbierei se dovesse andare meglio”.

Impostazioni privacy