Moto, questi modelli stanno per arrivare in Italia: sarà corsa all’acquisto, che prezzi

Moto, pronta una vera e propria rivoluzione in Italia. Questi nuovi modelli si preparano ad inondare il mercato del Bel Paese, sarà una vera corsa all’acquisto? Ecco svelato tutto

Che la Cina stia cercando sempre più di conquistarsi una grossa fetta di mercato in Europa e nel nostro Paese, non è certo un mistero. Le acquisizioni di brand storici come Benelli Morini ne sono l’esempio e hanno prodotto già risultati degni di nota. Il TRK della casa pesarese, dopotutto, resta la motocicletta più venduta in Italia e, ora, la Cina punta a colpire il mercato nostrano anche con i propri brand.

Kove Moto, in arrivo i modelli in Italia
Kove Moto, tutto sui nuovi modelli in arrivo in Italia – Nextmoto.it

È il caso del giovanissimo marchio KOVE, che abbiamo conosciuto ed intravisto durante EICMA 2022. Le sue moto da enduro hanno incuriosito gli appassionati (soprattutto dopo l’ultima partecipazione alla Dakar), ma un occhio è caduto anche sulla gamma delle sportive del brand cinese.

Le richieste dall’Italia continuano ad arrivare, è buon segno. Le venderemo tutte, ci contiamo“: parola di Cesare Galli, patron di ‘Pelpi’, che a ‘Dueruote.it’ ha svelato quale sarà il piano di importazione in Italia del marchio KOVE. E di qui ha rivelato: “Non ci limiteremo a prenderle, importarle e a targarle. Lavoreremo per migliorare e ottimizzare i prodotti che abbiamo visto ad EICMA 2022″.

KOVE, prezzi e disponibilità della nuova gamma

Attenzione, dunque, a quella che sarà la gamma KOVE che sbarcherà in Italia. E su prezzi e disponibilità dei modelli principali, Galli rivela tutto: “Gli appassionati potranno scegliere la 450 Rally sulla base di un doppio allestimento. Quello base sarà un giusto compromesso tra strada e off-road, arriverà a settembre e avrà un prezzo di 8.990 euro. L’allestimento Factory, invece, arriverà con tempi più dilazionati e avrà una assetto dedicato a chi pratica enduro. Il prezzo è ancora in via di definizione”.

Nuova gamma Kove in Italia
Kove arriverà in Italia, ecco tutti i dettagli sulla nuova gamma – nextmoto.it

Occhio poi anche alle soluzioni adventure e scrambler. Per la prima, Galli spiega che: “[…] in arrivo a settembre c’è anche la 500 X, sarà un bicilindrico da 500 cc e con 35kW di potenza. Avrà un prezzo di 6.990 euro“. Per la seconda, invece: “[…] è in arrivo la 500 F, che avrà il medesimo prezzo ed il medesimo propulsore”.

Le sorprese, però, potrebbero non essere finite. La gamma KOVE è pronta a sbarcare in Italia e gli appassionati si interrogano su quale degli altri modelli potremo apprezzare tra le nostre strade. Riuscirà il giovanissimo brand cinese ad imporsi nel nostro Paese?

Impostazioni privacy