Si pensava che il peggio fosse passato, ma ci si sbagliava di grosso. La crisi economica che ha messo in ginocchio il mondo delle due ruote continua imperterrita a mietere nuove vittime. La maggior parte della case produttrici ha già pagato un pesante scotto, mentre una sparuta minoranza è riuscita a limitare i danni.
Già da mesi infatti la casa è sotto amministrazione controllata, nell’attesa che arrivino degli investitori in grando di sobbarcarsi i debiti. Ad oggi purtroppo ciò non è accaduto, così il cda dell’azienda ha deciso ufficialmente di stoppare ad interim la produzione delle moto e di chiudere conseguentemente lo stabilimento.
Decisione che è stata presa con grande sofferenza, anche se è risultata essere necessaria. Del resto la casa bolognese non riusciva a sbarcare il lunario già negli anni passati. Pertanto la crisi odierna ha costituito un vero colpo di grazia.
Colpo di grazia che tra l’altro non ha risparmiato neanche i colossi. Mesi fa infatti la Harley-Davidson è stata costretta a mettere in vendita la MV Agusta, a chiudere la Buell e a paventare ingenti tagli di personale nel semestre successivo. E’ andata meglio invece ad Aprilia e Ducati che, nonostante abbiano subito delle perdite, sono comunque riuscite a resistere all’incedere della crisi, tanto da programmare il rilancio per il 2010.

![Incidente in Pista: Il Campione del Mondo Toprak Razgatlioglu Coinvolto in un Incidente con il Piccolo Zayn Sofuoglu - Nessuna Ferita Riportata [VIDEO]](https://www.nextmoto.it/wp-content/uploads/2026/01/747227e6-ad87-4ed9-bd83-f0637d32cb5a_1767871919-300x225.webp)



