Moto in Italia, grandi notizie in arrivo: adesso è ufficiale

Dall’universo delle moto arriva una bella notizia per gli appassionati italiani: è ufficiale e sono stati messi in luce anche tutti i dettagli.

Mancano pochissimi giorni, precisamente bisognerà attendere il prossimo 7 novembre 2023, e poi alla Fiera di Milano si terrà per cinque giorni, l’EICMA. Per l’ottantesima edizione dell’evento, il Salone ha preparato delle iniziative innovative, che renderanno l’esposizione ancora più interessante. Sono previsti, infatti, dei test ride e-bike, un set fotografico, un Temporary Bikers Shop e un’area esterna MotoLive, oltre a tante altre novità.

La nuova Stelvio di Moto Guzzi
Motociclisti italiani in festa – nextmoto.it

Fra le varie aziende che si sono appuntate per mostrare le loro novità, c’è anche Moto Guzzi, che prevede la presentazione/esposizione della sua nuova tourer. La Casa dell’Aquila già attraverso il proprio sito ufficiale ha diffuso in anteprima alcuni dettagli sulla prossima Stelvio e dagli stessi è possibile comprendere che ci saranno entusiasmanti introduzioni pur senza perdere di vista alcune caratteristiche iconiche del marchio.

Ad esempio, la prossima moto di Moto Guzzi conterà sul medesimo motore che possiede la V100 Maranello, quindi un bicilindrico a V da 1.042 cc e 115 CV. I cerchi previsti per la vettura a due ruote saranno a raggi da 19” quello anteriore e 17” il posteriore, con pneumatici tubeless. Per ciò che concerne l’aspetto esteriore, ci sarà un telaio con interasse da 1.520 mm, a uso turistico piuttosto che da fuoristrada. Il peso della moto sarà di 246 kg in ordine di marcia.

Moto Guzzi presenterà la sua nuova Stelvio all’EICMA 2023, le novità

L’impianto frenante riprenderà le tracce della V100 con due dischi da 320 mm davanti, composti da pinze ad attacco radiale a quattro pistoncini, e un disco da 280 mm con pinza flottante a doppio pistoncino nella parte posteriore. Inoltre, per la parte elettronica, sono previsti cinque riding mode, fra cui anche la modalità off-road. La Cornering ABS si può regolare con due livelli dversi e possiede un controllo di trazione. Inoltre, le luci sono Full LED con DRLCornering Lights, Cruise Control e display full color da 5″.

I dettagli della nuova Stelvio di Moto Guzzi
Stelvio Moto Guzzi 2023 (Moto Guzzi Press Media) – nextmoto

Sarà una Stelvio adatta ai viaggi di lunghe distanze, quindi dotata di una serie di optional volti a rendere comodo il tragitto. Ad esempio, le selle di riscaldano e sono ergonomiche. Il bauletto è molto capiente: fino a 52 litri, e le borse posizionate di lato prevedono attacchi integrati nel design della motocicletta. L’ultima Moto Guzzi è anche più tecnologica con dispositivi PFF Rider Assistance Solution, previsti però come optional a scelta, e l’assistenza alla guida basata sulla tecnologia Imaging Radar 4D. Per il resto bisognerà attendere l‘EICMA.

Impostazioni privacy