Moto Honda, mai visto un regalo simile: concessionari presi di assalto

Honda, che regalo agli appassionati delle due ruote e a chi è pronto ad acquistare una moto. Mai vista una roba simile, concessionari presi di assalto. Ecco tutto svelato

Dici Honda, dici qualità e ad affidabilità. La gloriosa casa produttrice di Tokyo è un marchio leader nel settore dei motori. E poco importa che abbiano quattro o due ruote: quando c’è quella ‘H’ a campeggiare sulla carrozzeria, sai bene che si tratta di un mezzo che non ha troppo bisogno di presentazioni. E soprattutto nella gamma moto e scooter, i livelli raggiunti recentemente dal brand nipponico sono a dir poco degni di nota.

Honda regala 10 anni di garanzia
Honda, che regalo in concessionario (via YouTube) nextmoto.it

Ne è l’esempio il boom di vendite registrato nel 2023, dove Honda è riuscita a piazzarsi in cima alle classifiche specializzate con diversi modelli: Africa Twin, i ritorni (per quanto discussi) del Transalp e della Hornet. E ancora: gli scooter Forza e X-ADV, SH e chi più ne ha e più ne metta. La gamma a due ruote di Honda è tanto vasta quanto aperta a qualsiasi soluzione. Eppure, la casa produttrice di Tokyo non smette mai di sorprendere e ha in serbo un regalo senza precedenti per i propri clienti. E sia chiaro: non è una frase di circostanza, ma si tratta letteralmente di un qualcosa mai visto prima.

Honda lascia tutti senza parole: il regalo al concessionario è senza precedenti

Attenzione, dunque, a quanto sta accadendo precisamente sul mercato indiano, dove Honda ha esteso la garanzia dei propri modelli su tempistiche record. Per i prossimi 10.000 clienti che entreranno in concessionario ad acquistare una Honda H’ness CB350 o una Honda CB350RS, la casa giapponese regalerà una garanzia sul veicolo di 10 anni. Un qualcosa di mai visto prima, che sta generando una vera e propria ressa in India, dove il mercato motociclistico è tra i più vivi al mondo.

Honda regala 10 anni di garanzia
Honda, regalo di 10 di garanzia sulla nuova CB350RS (via YouTube) nextmoto.it

Dopotutto, i due modelli sopracitati sono concepiti esclusivamente per il bacino clientilistico indiano, dove Honda è ormai al duello serrato con la ‘padrona di casa’ Royal Enfield. Quest’ultima resta prima per modelli venduti in India, ma Honda segue a ruota e prova a colpire con un regalo senza precedenti. La garanzia decennale dei giapponesi, infatti, copre qualsiasi tipo di inconveniente (particolarmente quelli meccanici) per un periodo tale che corrisponde quasi all’intera vita del veicolo. Una notizia che sorprenderà il giusto i clienti Honda. Anche in Italia, la Extended Warranty di Honda è un assoluta certezza, anche se il lasso temporale è ristretto (si fa per dire) a soli 6 anni.

Impostazioni privacy