Moto crossover low cost e non solo, quante occasioni nel 2024: concessionari assaltati

Quante occasioni in questo 2024, anche per i più giovani! Ecco tutte le moto crossover low cost e non solo che faranno letteralmente impazzire.

Il 2024 è iniziato letteralmente da pochissimo ma già sta portando con sé davvero tante aspettative. E occasioni che in pochi vorranno lasciarsi sfuggire, anche tra i più giovani. In questo senso ci sono diverse moto crossover, sia low cost sia poco al di sopra con i prezzi più convenienti, che davvero nessuno si lascerà sfuggire.

Moto cross del 2024
Moto cross del 2024: tutte le occasioni per i più giovani – Nextmoto.it

La passione per le moto, si sa, spesso e volentieri nasce già da piccoli. I più giovani spesso si lasciano affascinare dal mondo delle due ruote e dalle prestazioni che queste riescono a regalare e non cedere risulta il più delle volte impossibile. Il 2024 in tal senso sarà perciò un anno d’oro.

Tanti saranno infatti i modelli, anche di moto crossover, che conquisteranno proprio tutti. I più affascinanti sono già stati individuati. Stiamo parlando di Benelli BKX 300, CFMoto 450MT, Honda NX500, MBP T502X, Kove 510 X, Royal Enfield Himalayan 450. Queste moto non sono ovviamente le uniche ma al momento risultano essere decisamente imprescindibili.

Moto crossover, c’è l’imbarazzo della scelta in questo 2024: i dettagli di tutti i modelli

Partiamo dalla Benelli BKX 300: è stata presentata all’EICMA del 2023 e ha un motore monocilindrico da 292 cm3, da 29,2 CV a 9.000 giri/min. La CFMoto 450MT con un motore bicilindrico raffreddato a liquido da 449 cm3 e 47 CV; le sospensioni qui sono regolabili e il peso è di 170 kg. La Honda NX500 pesa 196 kg, il motore è un bicilindrico da 48 CV e le sospensioni sono Showa.

Moto cross del 2024
Benelli BKX 300 e non solo tra i modelli più ambiti del 2024: i dettagli (Press Media) – Nextmoto.it

La MBP T502X è forse una delle più attese di questo 2024. È molto simile alle moto utilizzate per il rally, il motore è un bicilindrico raffreddato a liquido da 486 cm3 da 47,6 CV, da 35,0 kW di potenza a 8.500 giri/min. Questa può raggiunger euna velocità massima di 160 km/h. Il telaio è in tubi d’acciaio e la forcella è a steli rovesciati. Il peso a secco è di 195 kg. Poi c’è la Kove 510 X con un motore bicilindrico da 498 cm3 da 48 CV di potenza; le sospensioni KYB sono qui completamente regolabili. Il punto forte di questa chicca è che costa solo 6.990 euro! Infine c’è la Royal Enfield Himalayan 450 con un motore monocilindrico da 452 cm3 raffreddato a liquido e una potenza massima di 40 CV. Pesa 196 kg e il cambio ha 6 rapporti ma la frizione ha cambio assistito. Insomma c’è l’imbarazzo della scelta!

Impostazioni privacy