Mercedes, due ruote, elettrico: la rivoluzione cambia la mobilità

Non solo automobili, ora la casa tedesca si occuperà anche di veicoli a due ruote. Ecco di cosa si tratta, quanto costerà e come potrai averlo.

Non soltanto automobili di lusso e Formula Uno da ora in poi: così il marchio tedesco Mercedes-Benz, da sempre un’autorità nel campo delle quattro ruote, pianifica il suo ingresso in grande stile nel settore degli scooter sorprendendo la concorrenza, i fans e forse un po’ anche la stampa specializzata che ha preso la notizia con grande stupore.

Mercedes primo monopattino elettrico
Mercedes, ecco la novità che tutti aspettavamo (Ansa) – Nextmoto.it

Se però vi aspettavate uno scooter tradizionale, forse non avete letto tra le righe: la prima vettura a due ruote del marchio Mercedes che si sia mai vista al mondo non sarà infatti un motorino né niente del genere. La casa ha preso di mira un settore di mercato attivissimo che varie case produttrici hanno già considerato per espandersi.

Ebbene ecco arrivare il primo scooter o monopattino elettrico del marchio tedesco, un prodotto singolare ma considerando che altre case come Ducati e Lancia che mai prima d’ora avevano tentato questa impresa hanno già proposto veicoli analoghi, forse non dovremmo essere così stupiti: vediamo cosa ci offre questo nuovo piccolo Mercedes…

Non corre come una AMG…

Si chiamerà E-Scooter AMG in omaggio alla famosa branca di Mercedes-Benz specializzata nelle versioni sportive e ad alto costo delle auto del marchio: il nuovo monopattino elettrico del brand tedesco sembra riportare le ottime qualità costruttive della casa anche nel settore elettrico con tanto di pedana antiscivolo e ruote in gomma che garantiscono un’aderenza superiore a tanti concorrenti, stando ai dati.

Mercedes primo monopattino elettrico
E-Scooter AMG, un prodotto interessantissimo (Mercedes-Benz) – Nextmoto.it

Dal punto di vista delle prestazioni, non parliamo di una fuoriserie: la velocità massima è limitata elettronicamente a 20 chilometri orari in ottemperanza con le leggi italiane e vigenti anche nel resto del continente mentre l’autonomia di 40 chilometri garantisce due ore di circolazione alla massima velocità prima di dover ricaricare la piccola batteria.

Dal punto di vista dei costi, incredibilmente siamo alla pari con la concorrenza, più o meno, con un prezzo che oscilla dagli 825 Euro in offerta fino ai 1.335 del modello base. Non tanto se paragoniamo questo prodotto a quelli con cui dovrà rivaleggiare.

Ultimo motivo per cui dovreste considerare questo mezzo se cercate uno scooter elettrico è il peso, ridotto all’osso con appena 14 chilogrammi che consentono ai più atletici di voi di ripiegare il monopattino e portarlo anche a lavoro con voi, se vi aggrada l’idea.

Impostazioni privacy