Meno di 30.000 euro e super dotazioni: la Rolls Royce low cost sconvolge Italia

Questa auto somiglia una Rolls Royce ma costa molto di meno: 30.000 euro e super dotazioni. 

Eleganza e lusso sono marchi di fabbrica di Rolls Royce: l’azienda ha fatto scuola, i suoi modelli sono diventati delle vere icone, oltre che dei veri e propri statys symbol visto il valore piuttosto elevato di questi veicoli. Non vuol dire però che queste caratteristiche non si possano trovare anche a prezzi ben più contenuti.

rolls royce
Meno di 30.000 euro e super dotazioni: la Rolls Royce low cost sconvolge Italia – nextmoto.it

Alcune delle proposte più economicamente interessanti, come ormai noto, arrivano dalla Cina. Il paese del Dragone negli ultimi anni ha visto crescere a dismisura i numeri di vendita e la produzione delle proprie aziende, ormai colossi anche in ambito internazionale grazie ad un rapporto qualità – prezzo praticamente imbattibile.

I veicoli cinesi, grazie ai molti investimenti sul fronte delle nuove tecnologie, ad una qualità in crescita, e soprattutto ad una politica di prezzo aggressiva, forte di costi di produzione infinitamente inferiori rispetto a quelli delle aziende europee che permettono di proporre listini super favorevoli, sono sempre più diffusi anche nel continente europeo. Tra i veicoli arrivati anche sul mercato italiano di recente c’è un SUV che unisce eleganza, lusso e un prezzo molto economico.

Jaecoo 5, nuovo SUV compatto

Il Jaecoo 5 è il SUV compatto dell’azienda cinese, presentato al recente salone automobilistico Mimo. E’ un veicolo elegante, caratterizzato da una vistosa griglia frontale. Ha 4,38 metri di lunghezza e 2,62 metri di passo, fa dunque di spazio e comodità uno dei suoi punti di forza.

jaecoo 5
Jaecoo 5, nuovo SUV compatto (Youtube) – Nextmoto

Per quanto riguarda la motorizzazione si è optato per dare ai clienti grande flessibilità dal punto di vista delle opzioni di scelta. E’ infatti disponibile sia la versione con motore termico a benzina (che monta un 1.6 turbo quattro cilindri da 147 Cv di potenza e 275 Nm di coppia) che quella full hybrid ( in questo caso il sistema è composto da un 1.5 T-Gdi turbo benzina da 143 Cv unito ad un motore elettrico da 204 Cv) ed infine quella completamente elettrica con motore da 204 Cv di potenza e 340 Nm di coppia, andando incontro alle esigenze di tutti i clienti. Tutte sono previste solamente con trazione anteriore.

Il prezzo della Jaecoo 5 secondo le ultime previsioni sarà tra i 25.000 e i 30.000 euro a seconda dell’allestimento scelto, piuttosto conveniente dunque considerando il tipo di veicolo. Non sono però ancora stati ufficializzati, la conferma dovrebbe arrivare nei prossimi mesi, l’arrivo in concessionario è previsto per il mese di settembre.

Gestione cookie