Meno di 1000 euro per lo scooter italiano più iconico di sempre: lo amano tutti

Novità importanti per gli italiani, dato che ora uno degli scooter più amati lo si può avere con un prezzo davvero favoloso.

Gli scooter sono tra i mezzi più amati che ci siano in Italia, considerando come da un lato abbiano rivoluzionato la mobilità interna e dall’altro abbiano avuto il supporto di alcuni dei più grandi marchi della storia. Inutile negare come il Belpaese, da questo punto di vista, si sia dimostrato una delle più grandi nazioni mondiali da questo punto di vista.

Piaggio Ciao novità scooter usato 1000 euro
Meno di 1000 euro per lo scooter italiano più iconico di sempre: lo amano tutti (nextmoto.it)

Una delle aziende che ha saputo crescere come poche altre nel settore è senza dubbio la Piaggio. Un colosso che si è messo in mostra con alcuni degli scooter più innovativi, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche con uno dei design maggiormente all’avanguardia che si siano mai visti.

Non è di certo un caso il fatto che si stia cercando di salvaguardare anche l’identità di un colosso come la Vespa, uno dei pochi casi nel quale un modello riesce a diventare una società indipendente dalla casa madre. Intanto gli italiani hanno modo di poter mettere le mani su certi scooter ora con un prezzo davvero straordinario e saranno tanti coloro che punteranno su queste offerte.

Piaggio Ciao 50: l’occasione è da urlo

Uno dei modelli che ha saputo rimanere maggiormente nel cuore degli appassionati è senza dubbio il Ciao. Un modello che ha fatto la storia, con quello stile e quelle caratteristiche da scooter cittadino con cilindrata contenuta, che ha fatto sì che tantissimi giovani decidessero di iniziare a 14 anni con questo scooter.

Piaggio Ciao novità scooter usato 1000 euro
Piaggio Ciao 50: l’occasione è da urlo (Instagram – nextmoto.it)

Ancora oggi sono tanti coloro che girano nelle strade italiane con il Ciao e naturalmente non mancano anche coloro che ne acquistano dei modelli usati. A fine anni ’80 era un vero e proprio mito questo Cinquantino e lo si evince da come ancora oggi siano molto richiesti, visto anche un prezzo di partenza molto vantaggio.

Il Ciao 50 infatti lo si può trovare senza grossi problemi anche con dei costi davvero molto contenuti, circa sui 700 euro. Il motore ricordiamo come si tratti di un monocilindrico da 50 di cilindrata e con erogazione da 3 cavalli. Naturalmente sono degli scooter che non hanno la tecnologia come quelli moderni, ma in questo modo sono anche più semplici e intuitivi da usare e riporta in qualche modo a un tempo che non c’è più.

Gestione cookie