Max Biaggi e l’amore per il calcio: svelata la squadra che gli fa battere il cuore

Max Biaggi è uno dei più grandi campioni di sempre, ma forse non sai quale squadra di calcio tifa. Adesso è stata svelata.

Definire Max Biaggi è tutt’altro che semplice. Nella mente di appassionati, fan e addetti ai lavori riaffiorano certamente un sacco di straordinari ricordi impossibili da cancellare. Dai successi nel motomondiale a quelli nelle derivate di serie, dalla strepitosa rivalità con Valentino Rossi allo stile di guida pulito e corretto in tutto e per tutto.

max biaggi che squadra tifa
Max Biaggi (nextmoto.it – Sbk)

Un campione con la ‘C’ maiuscola, che non a caso viene pensato e nominato ancora oggi molto spesso. Lo vediamo all’interno del paddock dell’Aprilia in MotoGP, marca che sta davvero andando benissimo ultimamente, e lo facciamo con piacere.

Perché il Corsaro ha segnato anni e anni di motociclismo con tante caratteristiche e peculiarità semplicemente impossibili da dimenticare. Considerando l’importanza di super Max, è quindi normale che molte persone trovino interessante qualche curiosità particolare sul suo conto; ad esempio, la squadra di calcio per cui fa il tifo.

Max Biaggi, una vita dedicata al motociclismo

Quando parliamo di Max Biaggi, non ci riferiamo soltanto ad un grande pilota davvero tanto veloce in pista; perché è anche uno di quelli più vincenti. In pochi, almeno della sua generazione – ma anche prima e dopo di lui a dirla tutta – hanno raggiunto i risultati che è riuscito ad ottenere lui.

Quattro volte campione del mondo nella classe 250, ha vinto consecutivamente dal 1994 al 1997 in tale classe motoristica. E’ stato anche due volte campione del mondo di Superbike nel 2010 e nel 2012. Insieme a Phil Read, poi, detiene lo straordinario record di titoli conquistati proprio nel 250.

Nelle derivate di serie è stato il primo italiano a trionfare in questa categoria. E ancora, insieme a John Cocinski e Alvaro Bautista condivide un primato davvero difficile da agguantare: quello di aver vinto un titolo mondiale sia con una motocicletta prototipo che con una Superbike.

Numeri che possono solo che rendere orgoglioso Biaggi stesso e i suoi tantissimi tifosi. Un fuoriclasse raro, in grado di rendere grande l’Italia nel mondo con una motocicletta e di far sì che il suo nome non venisse mai e poi mai dimenticato; beh, caro Max, di certo ci sei riuscito eccome.

Max Biaggi, che squadra tifa? Ama solo lei

Come molte altre persone in giro per il mondo, anche Max Biaggi tifa una squadra di calcio. Del resto, parliamo dello sport più seguito in assoluto, quindi non stupisce più di tanto. Ma qual è il club preferito del sei volte campione del mondo? A quanto pare la Roma.

max biaggi che squadra tifa
Max Biaggi, un campione eterno: ma che squadra tifa? La risposta (nextmoto.it – Ansa)

Una squadra molto tifata e blasonata in Italia, legata fortemente al ricordo della storica città italiana nata dalle volontà di uno degli imperi più imponenti di sempre. I giallorossi in questa stagione, nonostante l’approdo di Romelu Lukaku negli ultimi giorni di calciomercato, non sono partiti benissimo.

Biaggi, come molti altri tifosi, non sarà contento. Anche se siamo sicuri che, con la sua grande voglia di vincere e la sua grande passione che lo hanno sempre contraddistinto in pista, farà di tutto per spingere la squadra ad invertire una rotta davvero poco felice in questo finale di 2023.

Impostazioni privacy