Marquez, svelata la verità sul suo futuro: ecco cosa gli gira veramente per la testa

Marc Marquez ha grandi ambizioni per il proprio futuro, con lo spagnolo che sembra aver già preso una decisione clamorosa.

Tra i piloti più straordinari che si siano mai visti nella storia delle due ruote, vi è senza dubbio quel mito vivente che è Marc Marquez. Lo spagnolo ha dimostrato di potersi imporre come numero uno dei vari Mondiali su due ruote per ben otto volte, numeri che lo portano a essere tra i piloti più vincenti della storia.

Marc Marquez Gresini Ducati ufficiale MotoGP 2025 Reggiani
Marc Marquez, ecco il suo futuro (Ansa – nextmoto.it)

Il suo legame con la Honda sembrava davvero essere interminabile, ma alla fine lo spagnolo ha capito che per la sua carriera era diventato essenziale cambiare aria. Lo spagnolo infatti ha scelto addirittura una via molto particolare, ovvero quella che lo ha portato a gareggiare con un Team satellite.

A tanto dunque si è spinto pur di salire in sella a una Ducati, quella che al momento è nettamente la moto migliore del lotto. Marquez ha tutte le carte in regola per provare a lottare per il titolo, anche se sa benissimo che vincerlo è quasi impossibile, visto che corre con la Ducati del 2023.

Quella ufficiale non è solo tra le mani di Pecco Bagnaia e di Enea Bastianini, ma anche nella Pramac di Jorge Martin. Sarà una stagione dunque di vertice e complicata, ma soprattutto sarà importante per lui per capire i segreti della Ducati, con i suoi piani per il 2025 che sembrano essere molto chiari, dato come abbia firmato per un solo anno il proprio contratto con la casa emiliana.

“Marquez vuole la Ducati”: Reggiani rivela le intenzioni di Marc

Il noto ex pilota Loris Reggiani, è stato di recente intervistato sul canale Zam Tube, con l’italiano che ha messo in chiaro quali saranno le intenzioni future di Marquez. Molti hanno ritenuto che lo spagnolo avesse firmato per un solo anno con la Ducati, in quanto pronto per la prima con la KTM.

Marc Marquez Gresini Ducati ufficiale MotoGP 2025 Reggiani
Marquez dalla Gresini alla Ducati? (Ansa – nextmoto.it)

In realtà la spiegazione di Reggiani è ben diversa, infatti secondo lui non vi è assolutamente questo progetto nella testa di Marquez. “Marc sta lavorando per andare nella Ducati ufficiale e non nella KTM, perché se questa fosse stato il suo obiettivo sarebbe rimasto un altro anno in Honda guadagnando 20-25 milioni di Euro”. Reggiani dunque evidenzia come il passaggio di Marquez in Gresini sia proprio indirizzato verso un passaggio futuro nella casa principale.

Tutto avrebbe senso, soprattutto anche da un punto di vista economico, dato che l’addio alla Honda con un anno di anticipo non ha di certo sorriso alle casse dell’iberico. Marquez punta dunque nel prossimo futuro a passare in Ducati, ma la concorrenza è molto agguerrita e non sarà per niente facile.

L’intoccabile è Pecco Bagnaia, con il due volte campione del mondo che ha già rinnovato fino al 2026, ma come secondo pilota cosa farà la Ducati? Bastianini vuole giocarsi le ultime carte con un Mondiale da urlo nel 2024, Martin scalpita e freme per la moto ufficiale e Marquez non correrà un altro anno in una scuderia satellite. Una bella gatta da pelare per la Ducati, ma la scelta è comunque tra grandissimi piloti che sognano in rosso.

Impostazioni privacy