Marquez sta già provando un’altra moto? Lo spiffero che fa tremare la Honda

Marc Marquez non gradisce la situazione attuale e c’è già qualcuno che parla di ipotesi clamorose. Gli ultimi aggiornamenti

Nel paddock del tracciato di Le Mans si è rivisto Marc Marquez, il quale è pronto per il ritorno in pista. L’otto volte campione del mondo è arrivato al tracciato Bugatti per disputare il Gran Premio di Francia, con il chiaro obiettivo di provare subito ad essere competitivo, anche se nella conferenza stampa ha messo le mani avanti.

Marc Marquez, futuro alla Honda in bilico
Marquez, i rumors proseguono (Ansa) – nextmoto.it

Marc ha infatti affermato che occorrerà fare esperienza provando ad arrivare in fondo, visto che è fermo da ormai un mese e mezzo e che difficilmente potrà puntare a vincere o a giocarsela con i primi. Il week-end francese del nativo di Cervera sarà incentrato anche su alcuni test in chiave futura, come le prove sul telaio Kalex, che non ha potuto effettuare nelle prove di Jerez de la Frontera a cui non ha preso parte.

Marquez va in pista con la consapevolezza di avere tra le mani una Honda poco competitiva, ma almeno non dovrà scontare alcuna penalità. Infatti, il doppio long lap penalty che gli era stato comminato per il crash con Miguel Oliveira a Portimao è stato annullato, e la gara non avrà questa problematica che peserà su di lui.

Il velato malcontento di Marc non è più un mistero, e c’è già chi inizia a pensare che in futuro possa legarsi ad altri team. Lui ha sempre negato, ma ora arriva il parere di un esperto che di certo, in tal senso, non le ha mandate a dire. L’otto volte iridato può davvero cambiare moto.

Marquez, arriva un’insinuazione su di lui

Il contratto che lega Marc Marquez alla Honda andrà in scadenza il 31 dicembre del 2024, ma in questi mesi si è molto parlato di una possibile separazione anticipata. Tuttavia, ora sono arrivate delle dichiarazioni che hanno quasi del clamoroso, rilasciate da Efren Vazquez, attuale tester della KTM in classe Moto3, che è intervenuto sul canale YouTube “TR MotoGP“.

Il pilota ha sottolineato come Marc sia, in fin dei conti, sempre un vincente, nonostante abbia passato anni difficili e lontano dalla lotta per il mondiale. Secondo Vazquez,l’attuale alfiere della Honda starebbe già facendo qualcosa di molto particolare: “Potrebbe provare un’altra moto di nascosto, nessuno può dirlo con certezza ciò che fa in incognito“.

Marc Marquez, clamorosa indiscrezione sul suo futuro
Marc Marquez, l’ipotesi è clamorosa (Ansa) – nextmoto.it

Quest’eventualità potrebbe far scattare una reazione a catena e, secondo Vazquez, la Ducati potrebbe non essere il suo unico obiettivo, visto che c’è anche la KTM che interessa molto. La casa austriaca potrebbe allettare Marquez vista la crescita messa in mostra in questi ultimi anni che sta proseguendo tuttora come dimostrano i risultati nel Mondiale MotoGP in corso.

La sensazione è che la seconda parte del 2023 possa diventare decisiva per il futuro di Marc, anche se Pit Beirer ed i membri della KTM hanno già detto di non volere il nativo di Cervera in squadra, come già fatto dai vertici delle altre squadre. La strada, a parole, è stata spianata, ma ci sono i fatti che poi possono cambiare tutto.

Impostazioni privacy