Marquez senza pace, l’ex collega non gliele manda a dire: che frecciata

Marc Marquez continua a far discutere e questa volta è un suo ex collega a tirarlo in ballo con una frecciata che ha colpito nel segno

Il campione spagnolo è sicuramente il personaggio più carismatico e discusso dell’attuale MotoGP e proprio per questo riceve spesso molte critiche, sia dai tifosi che dagli addetti ai lavori.

Marc Marquez, Pedrosa svela un retroscena
Marc Marquez, spunta un retroscena (Ansa) – Nextmoto.it

Il 2023 doveva essere l’anno del riscatto totale per Marc Marquez, chiamato a mostrarsi nuovamente al 100% dopo la quarta operazione al braccio destro. Oltre alle difficoltà fisiche, però, il #93 si è ritrovato a combattere con il gap tecnico che la Honda ha accumulato durante la sua assenza. L’HRC è molto indietro rispetto alla Ducati ma paga dazio anche nei confronti di Aprilia e Yamaha.

Queste difficoltà portano spesso il campione di Cervera ad andare oltre i propri limiti, arrivando a innescare delle carambole come quelle viste a Portimao. Non si può pensare di colmare 1 secondo di distanza semplicemente con il “manico” senza rischiare veramente oltre il consentito. Marquez ha sempre abituato tutti a metterci del suo, con questa voglia matta di battere ogni record. Il suo obiettivo, del resto, è sempre quello ovvero arrivare al nono titolo mondiale in carriera, eguagliando Valentino Rossi.

Marc Marquez, arriva un duro attacco da un ex collega

Spesso campioni di questa levatura sono stati tacciati di essere egoisti, di guardare più al proprio interesse che a quello della squadra. Di questo ne ha parlato anche Dani Pedrosa che con Marquez ha condiviso parte del suo percorso nella classe regina. Nel 2013, quando il #93 è arrivato da rookie in MotoGP, il pilota di Sabadell era il numero 1 in Honda, il faro da seguire e l’alfiere su cui puntare.

Marc Marquez, la critica di Pedrosa
Pedrosa attacca Marc Marquez, eccoli in un duello in pista (Ansa) – Nextmoto.it

Parlando a ‘Revelo‘ proprio Pedrosa ha raccontato alcuni retroscena su quel periodo e sul profilo di Marquez. “Io da quando sono arrivato nel team ho sempre pensato alla crescita della squadra – spiega Dani – Marquez invece ha sempre pensato solo a se stesso”.

Un’accusa pesante che di certo non ha aiutato un rapporto che anche in passato non era mai decollato. Lo stesso otto volte iridato ha ricordato in uno speciale su Amazon come le sue vittorie immediate con l’HRC abbiano messo in difficoltà Pedrosa che all’epoca era considerato il numero 1 del box. Per Marc, comunque dal 2016 le cose sono migliorate e la parte finale della loro convivenza era stata pacifica e migliore rispetto a un inizio difficoltoso.

Impostazioni privacy