Marquez già nemico in casa Ducati: ciò che gli accade è davvero scioccante

L’avventura di Marc Marquez in Ducati sembra mostrare fin da subito qualche problema e il suo vero nemico è molto vicino.

Da tanti anni non si viveva un’attesa così spasmodica per l’inizio di una stagione del MotoMondiale, con tutti quanti che non vedono l’ora di ammirare Marc Marquez sulla Ducati. Si tratterà di una straordinaria e meravigliosa stagione motoristica, con la casa di Borgo Panigale che punta a dominare come ha fatto in questi anni e con lo spagnolo saprà ottenere ancora più grandi traguardi.

Pecco Bagnaia Marc Marquez fischi Ducati festa
Marc Marquez (Ansa – nextmoto.it)

Già nella stagione 2023 la lotta per il titolo mondiale è stata una lotta interna a due piloti che guidavano Ducati, seppur per Team diversi. Ciò che ha esaltato inoltre è il fatto che sono ben 6 i piloti della casa italiana che hanno vinto un GP lungo in stagione, che diventano 7 se si aggiunge anche la Sprint Race con un grande Alex Marquez in Malesia.

Tutti i Team hanno vinto almeno una gara, ma la Gresini è quella che non ha saputo ottenere i maggiori risultati in pista, ma l’arrivo di Marquez è una di quelle notizie che è prossima sconvolgere il mondo delle corse. Ecco dunque come mai vi è grande attesa per un super spagnolo ai nastri di partenza nel Mondiale 2024, anche se ricordiamo che correrà con la Ducati del 2023.

Questo difficilmente dunque lo porterà a vincere il titolo, ma anche il solo lottare sarà per lui un grande traguardo. Nonostante sia un pilota Ducati, è chiaro a tutti come ben pochi lo considerino come tale, viste anche certe dichiarazioni da dirigenti della casa italiana e anche il pubblico non sembra sostenerlo.

Marquez fischiato: i ducatisti sono tutti per Bagnaia

In occasione dell’evento che ha fatto sì che si potesse festeggiare un glorioso 2023 per la Ducati, che ha portato con sé la bellezza di ben 3 titoli Mondiali con Bagnaia, Bautista e Bulega, c’è stato anche modo di assistere alla prima uscita ufficiale di Marc come ducatista. Erano ben 8 mila i tifosi della Ducati che hanno presenziato all’evento dell’Unipol Arena di Bologna.

Pecco Bagnaia Marc Marquez fischi Ducati festa
Pecco Bagnaia (Ansa – nextmoto.it)

Tutti i piloti che sono saliti sul palco hanno ottenuto una serie di ovazioni e applausi, su tutti Pecco Bagnaia che ha dimostrato di essere non solo un campione del mondo in pista, ma anche un pilota dannatamente amato dai suoi tifosi. Quando è toccato a Marquez salire sul palco però qualcosa è andato storto e sono stati diversi i fischi ai suoi danni.

Inutile negare come la maggior parte dei tifosi italiani non solo sia ducatista, ma anche amante di quel mito assoluto che era Valentino Rossi, grande nemico di Marquez. Il fatto poi che abbia deciso di firmare solo per un anno, nonostante la richiesta di biennale della Ducati, per molti sembra solo come un modo per poter sfruttare l’eccezionale moto emiliana.

Sarà dunque molto importante capire come le parti potranno trovare un punto d’incontro, ma non sarà semplice. Marquez sa che correrà da solo, con il supporto di coloro che lo hanno sempre sostenuto e del Team Gresini, ma la sfida di applausi in casa Ducati l’ha stravinta Bagnaia.

Impostazioni privacy