Marquez, è rimasta solo una possibilità: Melandri gliela indica

L’ex pilota di MotoGp è chiaro sul futuro del campione spagnolo. Marquez dovrebbe pensarci.

Il Mondiale di MotoGp è ancora apertissimo. Il primato di Pecco Bagnaia è tutt’altro che solido, e ci sono diversi piloti pronti a spodestarlo dal trono. L’italiano campione in carica ha vinto due Gran Premi, ma è grazie ai punti accumulati nelle sprint race che si trova al primo posto. Troppi gli errori commessi da Bagnaia in gara, come sottolineato anche dal suo capo tecnico Davide Tardozzi.

Futuro Marquez Melandri
L’ex pilota ha u consiglio per Marquez, dovrebbe lasciare la Honda (ansafoto.it) nextmoto.it

Tra gli inseguitori quello più in forma sembra l’altro italiano Marco Bezzecchi. Due gare vinte anche per lui, attualmente molti lo considerano l’anti-Bagnaia. Oltre a lui ci sono stati anche, a turno, Jack Miller e Jorge Martin, tutti in modo abbastanza altalenante.

Se c’è, forse, un pilota che può davvero provare a mettere i bastoni tra e cuore di Pecco, è Marc Marquez. Fermo per tre gare a causa di un infortunio, è tornato nel Gran premio di Francia con il suo solito stile irriverente. Sorpassi al limite, strategia e polemiche, in pieno stile Marquez. D’altronde le gare sono così, e probabilmente un personaggio come lui fa bene, in un certo senso, alla MotoGp.

Futuro Marquez, il consiglio di Marco Melandri: “Passa in KTM”

Il ritorno in pista di Marc Marquez ha generato subito diverse polemiche. A Le Mans il pilota spagnolo sembra essere tornato quello di prima. Uno stile di guida aggressivo, forse anche troppo, che non è piaciuto agli altri piloti, vittime di un Marquez che sembrava una scheggia impazzita alla ricerca di un veloce ritorno in vetta.

Futuro Marquez Melandri
L’ex pilota ha un consiglio per Marquez, dovrebbe lasciare la Honda (ansafoto.it) nextmoto.it

In occasione del suo rientro in pista con la Yamaha R1 GYTR, Marco Melandri ha rilasciato un’intervista ai microfoni di mowmag.com, dove ha commentato anche il ritorno di Marquez.

Melandri ha difeso Marquez, sottolineando che se vuoi essere un campione devi avere anche una buona dose di cattiveria sportiva. Quando gli è stato chiesto se vede di nuovo lo spagnolo campione, lui ha risposto che fin quando rimarrà alla Honda non succederà.

“Dovrebbe salire su una KTM per provare a vincere di nuovo il titolo. Con Honda andava bene perchè aveva forza e riusciva a gestire una moto complicata”, ha dichiarato Melandri, sottolineando che la KTM ha speso molti soldi e necessita di vincere nel breve periodo.

Impostazioni privacy