Marquez e quell’ombra di Valentino Rossi: arriva l’ammissione sul paddock che scatena polemiche

Continuano le polemiche nel paddock della MotoGP, con Marc Marquez che fa riferimento a chi è vicino a Valentino Rossi.

Quando c’è in pista Marc Marquez, possiamo stare certi del fatto che ci siano di mezzo delle polemiche, anche se costui non fa nulla di particolare. Il Gran Premio d’Italia, di scena in questi giorni al Mugello, ha visto il nativo di Cervera tornare in pista per la seconda gara consecutiva dopo il rientro in azione di Le Mans, nel quale ha regalato spettacolo.

Marc Marquez e Valentino Rossi polemiche al Mugello
Marc Marquez e Valentino Rossi c’è tensione (ANSA) – Nextmoto.it

L’otto volte campione del mondo soffre e non poco per una situazione Honda molto problematica, considerando il fatto che neanche il telaio Kalex sembra aver dato una mano in questo appuntamento italiano. La situazione è molto complessa, visto che la RC213V continua ad essere molto deficitaria, e neanche il funambolo iberico può pensare di metterci una pezza.

Nelle ultime settimane, ci sono state parecchie voci riguardo al futuro di Marquez, il cui contratto con la Honda andrà in scadenza alla fine del 2024. Jorge Lorenzo, infatti, ha detto chiaramente che l’otto volte campione del mondo andrà in Ducati dopo la fine del legame con il team di Alberto Puig, pur dovendo accettare un contratto a ribasso dal punto di vista economico.

Tuttavia, i vertici della casa di Borgo Panigale hanno smentito di nuovo tutto, ricordando che non c’è nulla di vero e sottolineando, una volta in più, che sono molto contenti di quelli che sono i rider attuali. Tuttavia, al Mugello ci sono stati diversi dissidi proprio con il fenomeno iberico, di nuovo messo sotto accusa.

Marquez, ancora riferimenti ad un gruppo di amici

Al Mugello non sono mancate le discussioni attorno alla figura di Marc Marquez, per una cosa molto simile a quanto accaduto in Francia. Infatti, durante la qualifica, il nativo di Cervera è stato accusato di aver sfruttato la scia di Pecco Bagnaia, riuscendo ad arrivare a pochi millesimi dalla sua pole position.

Marc Marquez e tante polemiche al Mugello
Marc Marquez in pista a Le Mans (LaPresse) – Nextmoto.it

Inoltre, Pecco si è arrabbiato per il fatto di essersi trovato, durante un giro veloce, il #93 in traiettoria all’uscita dai box, compromettendo il suo tentativo. A dire la verità, in quel caso Marc non sembrava affatto nel mezzo della pista, ma è chiaro che certe cose non si risolveranno mai e che ci sarà sempre da discutere.

In un’intervista riportata da “Marca.com“, Marquez ha fatto riferimento ad un gruppo di amici che è presente nel paddock, probabilmente, alludendo ai ragazzi dell’Academy che sono molto vicini a Valentino Rossi, il quale non ha mai avuto un bel legame con Marc. Le parole del campione spagnolo sono inequivocabili.

Mia madre mi ha sempre detto di ignorare tutto e di fare le mie cose. Nel paddock succedono sempre queste cose, perché ci sono dei gruppi di amici. Capisco che si arrabbino con me, ma non con mio fratello, lui guida una Ducati e fa sempre tutto correttamente. Bezzecchi ha seguito la scia di Bagnaia e non mi sembra che sia successo qualcosa di particolare“.

Impostazioni privacy